Può la televisione cambiare i comportamenti sessuali di un popolo? Partendo da tale domanda, i registi Cristina Comencini e Roberto Moroni hanno visionato centinaia e centinaia di ore di trasmesso ? rubriche, spettacoli, caroselli, talk?show, quiz, telegiornali e inchieste ? per ricavarne una fotografia composita e multicolore dei costumi sessuali dell'Italia nell'arco dei primi 35 anni di storia televisiva del Paese.
Documentario sul maschilismo alla tv italiana. Se è indubbiamente vero che la nascita e la diffusione della tv in Italia hanno fortemente contribuito a unificare a livello culturale il Paese, è del resto altrettanto innegabile che l’indottrinamento catodico ha fatto anche dei seri danni: in questo documentario Cristina Comencini e Roberto Moroni raccontano, tramite una… leggi tutto
Documentario sul maschilismo alla tv italiana. Se è indubbiamente vero che la nascita e la diffusione della tv in Italia hanno fortemente contribuito a unificare a livello culturale il Paese, è del resto altrettanto innegabile che l’indottrinamento catodico ha fatto anche dei seri danni: in questo documentario Cristina Comencini e Roberto Moroni raccontano, tramite una…
La storia della metamorfosi (quasi impercettibile) dei costumi sessuali degli italiani vista attraverso il prisma della televisione, dagli esordi (1954) alla fine degli anni '80. Gli autori e registi, Cristina Comencini e Roberto Moroni, hanno assemblato materiali tratti dalla rassegna di centinaia di ore, visionando caroselli, talk show, rubriche di approfondimento, telegiornali, varietà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario da visionare in quanto valida proposta visiva.voto.7.
commento di chribio1