Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura” e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita on the road hanno rovinato la sua porcellana. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.
Nonostante alcune dinamiche narrative risultino a tratti un po' ripetitive, le eccezionali caratterizzazioni dei personaggi vecchi e nuovi non mancano di coinvolgere, offrendo nuovi spunti di divertimento, riflessione e commozione.
«Ogni fine non è altro che un nuovo inizio».
In questi anni segnati da mutazioni incessanti in qualsivoglia settore dell’immaginario condiviso, la cresta dell’onda è diventata un approdo quanto mai instabile, raggiunto da rarissimi esemplari. Non parliamo poi del rimanerci, un obiettivo alla portata esclusiva di eccellenze assolute.
Inevitabilmente, i… leggi tutto
La trilogia di Toy story è bellissima. Erano riusciti a farne uno più bello dell'altro. Che bisogno c'era di un nuovo capitolo? Loro hanno raccontato nelle interviste del lato artistico, della storia che aveva ancora delle porte aperte, bla bla bla... Soldi facili. Tutti qui. Incassi sicuri, nuova linfa per i giocattoli con nuovi personaggi, blu-ray e dvd e magari dopo qualche… leggi tutto
Forky è una forchetta usa-e-getta trasformata da Bonnie, una bambina timida al suo primo giorno di scuola, in un giocattolo. Convinto di essere solo spazzatura, Forky finisce invece con tutti gli altri giocattoli della bambina, tra i quali spicca il cowboy Woody, che per non separare Forky dalla sua bambina si imbarcherà in una intricata avventura. Per quanto, nel quarto di secolo… leggi tutto
La 92ª lunga notte di Hollywood è arrivata. Senza presentatori e in anticipo di circa due settimane rispetto alle edizioni precedenti (si tratta… segue
La trilogia di Toy story è bellissima. Erano riusciti a farne uno più bello dell'altro. Che bisogno c'era di un nuovo capitolo? Loro hanno raccontato nelle interviste del lato artistico, della storia che aveva ancora delle porte aperte, bla bla bla... Soldi facili. Tutti qui. Incassi sicuri, nuova linfa per i giocattoli con nuovi personaggi, blu-ray e dvd e magari dopo qualche…
Dopo la lista di film che tutti amano, ma che a me non sono piaciuti, ho pensato che sarebbe stato interessante fare pure una bella lista di titoli stroncati dalla maggioranza delle persone, ma che a me invece sono…
In attesa dell’uscita dei due prodotti di maggior richiamo da qui a Natale - Spider-man: Far from home (05.11.2019) e Il Re Leone (11.12.2019) -, in… segue
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
I fatti da osservare questo weekend.
Il primo è visibile, vistoso. Il film di Tarantino è partito bene, anzi benissimo. Ha incassato già 4.5 milioni di euro e questo fa di lui il film di…
Benvenuti ai risultati del primo settimana della stagione cinematografica 2019-2020. Allacciate le cinture perché si vola subito alto, altissimo. A portarci tra le stelle è Il Re Leone, nelle sale…
Dopo aver pubblicato una panoramica sul box office della stagione cinematografica 2018/2019, completiamo l’analisi su un anno di cinema riportando gli… segue
È ancora in vacanza il cinema italiano, almeno fino a mercoledì, quando uscirà Il Re Leone. E così ecco che si registra un altro weekend negativo con disavanzo significativo rispetto al…
Sebbene sotto tono rispetto alla stessa settimana dello scorso anno, il box office ha dato sostanziali segni di movimento premiando lo spin off di Fast & Furious, sebbene non ai livelli del franchise originale, ed…
Ecco le mie visioni di Luglio...
Come si può notare, in questo mese ho preferito passare il tempo con le serie TV. Di seguito le stagioni concluse:
1a Trump: un sogno americano;
11a The Big Bang…
Incassi della settimana decisamente sottotono, ma non è che ci aspettassimo nulla di diverso. Per nulla insidiati dalle nuove uscite si mantengono ampiamente al comando sia Men in Black: International che…
Era partito malino, poi si è risollevato. E ancora una volta è la meteo offre un aiuto al weekend, permettendo che le sale siano viste come un posto possibile dove recarsi, anche in un weekend estivo.
Un…
Ragionata e ragionevole conclusione della tetralogia dei giocattoli senzienti, il IV capitolo delle avventure di Woody e compagnia non sorprende per invenzioni visive e non diverte sino al riso smodato, ma suscita il sorriso triste di un commiato. Incentrato sulla presa di coscienza del cowboy di pezza e del suo ruolo nel mondo dei bambini, a malincuore sempre sfuggente e cangiante per la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un gradino sotto i primi 3 film, ma complessivamente gradevole e divertente.
commento di HaloahaloaNonostante alcune dinamiche narrative risultino a tratti un po' ripetitive, le eccezionali caratterizzazioni dei personaggi vecchi e nuovi non mancano di coinvolgere, offrendo nuovi spunti di divertimento, riflessione e commozione.
commento di Fanny Sally