Regia di Kelly Asbury vedi scheda film
Vi siete mai chiesti che fine fanno quei pupazzi che in fase di produzione presentano dei "difetti di fabbirca"? E' il tema centrale di UglyDolls - Pupazzi alla riscossa dove i protagonisti sono proprio cinque pupazzi che vivono a Bruttopoli, la città che si trova alle sponde del sistema di smaltimento dei pupazzi difettosi. Ignari dell'esistenza di pupazzi perfetti, vivono cercando un bambino che possa amarli incondizionatamente.
L'idea innovativa alla base del racconto, unita alla formula del musical sembra essere vincente. Non limitandosi alla sola narrazione, alternando le parole alla musica orecchiabile, ci si assicura l'attenzione costante di ogni bambino, ed ogni adulto, che siede in sala.
Colori vivaci e musiche coinvolgenti, rendono questo film d'animazione scorrevole., se consideriamo poi che la trama è arricchita da un tono thriller finisce per rendersi appetibile anche allo spettatore un tantino più esigente che non si accontenta del solito film d'animazione. Lo stesso finale non scade nella banalità, evita di aggiungere ulteriori elementi e si limita a concludere il racconto nel modo più consono.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta