François Perrin, giornalista in cerca di un posto fisso da molto tempo e di un'affermazione professionale, viene mandato per un servizio presso un grande magazzino di giocattoli. Mentre si aggira nel locale alla ricerca di idee per il suo articolo, viene notato da Eric, il capriccioso figlio di Pierre, il miliardario proprietario del settimale per cui François lavora. Il marmocchio esige come dono personale il giornalista, che viene così imballato e spedito alla villa di famiglia.
Note
Rifatto nel 1982 con il titolo di "Giocattolo a ore" con Richard Pryor, è una piccola commediola costruita sul comico Richard.
Francis Veber ci ha regalato alcune divertenti pellicole, soprattutto grazie al qui presente Pierre Richard, ma anche in altri film Gerard Depardieu: penso a "Due fuggitivi e mezzo" e "La capra", decisamente divertenti. Veber è uno di quei registi che forse non strabilia per padronanza della regia e per vero senso del cinema, ma che ha finito per fare comunque centro grazie ad idee… leggi tutto
Francis Veber ci ha regalato alcune divertenti pellicole, soprattutto grazie al qui presente Pierre Richard, ma anche in altri film Gerard Depardieu: penso a "Due fuggitivi e mezzo" e "La capra", decisamente divertenti. Veber è uno di quei registi che forse non strabilia per padronanza della regia e per vero senso del cinema, ma che ha finito per fare comunque centro grazie ad idee…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il figlio di un uomo ricchissimo ottiene tutto quello che chiede, e tutto può comprare. Giocattoli, ma anche un uomo, all'occorrenza.
leggi la recensione completa di Baliverna