Film a episodi. Alfio e Turiddu, dopo aver fatto fuori le rispettive mogli, decidono di partire per Parigi e lì iniziano una nuova vita. Per affrettare la morte dello zio ricco, il nipote assolda una ragazza di facili costumi. Una matura professoressa innamorata di un ragazzo accusato di omicidio si fa uccidere dal vero assassino. Costretto ad astenersi dal tabacco per motivi di salute un incallito fumatore sopporta la tirannica sorveglianza del cognato, finché... Commedia scollacciata. Curioso l'episodio dei bimbi killer.
Commedia dai toni abbastanza macabri, il bravo Puccini punta sul black humor e dirige bene gli episodi che compongono la pellicola. I migliori sono "Cavalleria rusticana oggi" con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia; "La donna che viveva sola" con Jean Louis Trintignant e l'inquietante "Giochi acerbi". Consigliatissimo.
Commedia nera a episodi sul tema omicidi, dove funzionano solo l'episodio con Treintignan che è decisamente più serio e drammatico e la bionda e sexy Margaret Lee che fa l'infermirera di notte una decina d'anni prima di Gloria Guida e Ursula Andress.
Sei episodi che condividono il tema dell'omicidio, tutti diretti dallo stesso regista (che è però apparso più ispirato altrove). Franco e Ciccio aprono e chiudono con due sketch piuttosto brevi, mentre nel mezzo sono inserite quattro storie discretamente riuscite e abbastanza variegate. La migliore è certamente quella dei bambini assassini innocenti, con colpo di scena finale. L'anziano che… leggi tutto
Commedia nera a episodi sul tema omicidi. Si va dagli sktech di stampo televisivo interpretati da Paolo Panelli, Ciccio Ingrassia e Franco Franchi, a un vero mini-giallo (semi)serio con Trintignant. Ci sono anche i segmenti sui bambini assassini, che, però, restano antipatici più delle vittime che fanno fuori e un Tomas Milian, forse per la prima volta nei panni di romano (ma non…
Sarà l'età, sarà il mio spirito positivo portato sempre a cercare il buono nelle cose e negli esseri viventi, sarà la mia atavica antipatia per ogni genere di violenza , ma i film horror e/o…
Sei episodi che condividono il tema dell'omicidio, tutti diretti dallo stesso regista (che è però apparso più ispirato altrove). Franco e Ciccio aprono e chiudono con due sketch piuttosto brevi, mentre nel mezzo sono inserite quattro storie discretamente riuscite e abbastanza variegate. La migliore è certamente quella dei bambini assassini innocenti, con colpo di scena finale. L'anziano che…
Una delle numerosissime commedie ad episodi che si facevano all’epoca ed una delle tante che sono state, giustamente, dimenticate. Lo sfondo macabro non viene utilizzato nel modo giusto e si finisce ben presto per sbadigliare. Si ridacchia un po’ solo con Franco e Ciccio nell’ultimo episodio, le altre storie vagano tra il tragico ed il patetico e sono decisamente da buttare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Da buttare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia dai toni abbastanza macabri, il bravo Puccini punta sul black humor e dirige bene gli episodi che compongono la pellicola. I migliori sono "Cavalleria rusticana oggi" con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia; "La donna che viveva sola" con Jean Louis Trintignant e l'inquietante "Giochi acerbi". Consigliatissimo.
commento di GiuMovie97Commedia nera a episodi sul tema omicidi, dove funzionano solo l'episodio con Treintignan che è decisamente più serio e drammatico e la bionda e sexy Margaret Lee che fa l'infermirera di notte una decina d'anni prima di Gloria Guida e Ursula Andress.
leggi la recensione completa di Marco PoggiFilm originale e squinternato il piede è eccessivamente pigiato sul canale del grottesco e il divertimento latita
commento di leo$Solo per gli appassionati di Franchi e Ingrassia; gli altri episodi sono cassabili. 5
commento di kotrab