Alla fine del '600, in Inghilterra, un ricco proprietario terriero commissiona a un giovane progettista un giardino che onori la bellezza di sua moglie, sensuale, mondana e annoiata. Il giardiniere inizia il suo lavoro, tra le ambiguità e le tensioni della famiglia, composta anche dalla figlia ribelle della coppia, da un medico intrigante e da un cugino squattrinato. Misteri, intrighi e, forse, un omicidio.
Note
Mettete un disegnatore al posto del giardiniere e otterrete "I Misteri del giardino di Compton House" di Greenaway. "Il bacio del serpente" è infatti una trascrizione calligrafica (Rousselot è direttore della fotografia) di quel film.
Un film che parte per concetti quasi astratti e finisce con un involucro di intrighi che lo riportano di botto sulla terra, rinunciando al gioco intellettuale intentato, già di per sé poco areo, ma che mischiato con l'intrigo proposto ne rovina completamente l'effetto. Un simbolismo fra naturale e costruito, prendendo come spunto un giardino, che nel periodo preso in considerazione, 1600,… leggi tutto
Nel film di Philippe Rousselot si racconta della costruzione di un giardino che un ricco proprietario terriero commissiona ad un noto progettista. E infatti si parla molto della sua preparazione e di fiori, piante e profumi, anche se altrettanto spazio trova un mistero che è alla base di questo film e che ne coinvolgerà tutti i personaggi. Un’opera decisamente insolita, difficile da… leggi tutto
E VAI SIAMO I CAMPIONI :-) 30 xP 30 NON CREDO DI SBAGLIARE DICENDO CHE E' UNO SCUDETTO MERITATO PER LA JUVENTUS INVECE DI SFOTTERE A DESTRA E A MANCA VORREI SOLO APPLAUDIRE TUTTE LE 20 SQUADRE CHE IL PROSSIMO FINE…
Un film che parte per concetti quasi astratti e finisce con un involucro di intrighi che lo riportano di botto sulla terra, rinunciando al gioco intellettuale intentato, già di per sé poco areo, ma che mischiato con l'intrigo proposto ne rovina completamente l'effetto. Un simbolismo fra naturale e costruito, prendendo come spunto un giardino, che nel periodo preso in considerazione, 1600,…
Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…
Nel film di Philippe Rousselot si racconta della costruzione di un giardino che un ricco proprietario terriero commissiona ad un noto progettista. E infatti si parla molto della sua preparazione e di fiori, piante e profumi, anche se altrettanto spazio trova un mistero che è alla base di questo film e che ne coinvolgerà tutti i personaggi. Un’opera decisamente insolita, difficile da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film non brutto ma poco appassionante, un po' freddo.
commento di florentia violaVOTO : 5++ Film abbastanza deludente.
commento di supadany