Regia di Martin Scorsese vedi scheda film
Se non avete visto" Lo spaccone" questo film non potrete apprezzarlo . Tutto nasce da li col personaggio di Newman scanzonato e pieno di se' che incanta tutti con i suoi colpi . Alla epoca l' attore manco sapeva gioicare a biliardo, ma imparò in poco tempo per dare un tocco realistico al tutto .È quello il suo capolavoro insieme a Butch Cassidy con Redford .
Qui cambiano le cose perché il maturo Eddie ex giocatore incontra Vincent e decide che egli può diventare un vero campione.
Anche perche' Vince gli ricorda se stesso da giovane con la stessa arroganza e furbizia . Dunque accompagnati dalla bella Carmen, i due si uniscono e iniziano a fare un tour alla ricerca di polli da spennare .
Fino a che Eddie abbandona Vincent che non segue le sue direttive e i due si ritroveranno di fronte a Atlantic city nel torneo più prestigioso. La sfida verrà vinta da Eddie , che però scoprirà che l' altro ha ceduto apposta perché ha scommesso una ingente cifra su di lui.
Questo è la pellicola per la quale Newman ha vinto il suo unico oscar , ed è difficile da comprendere perché è un suo film minore e l' avrebbe meritato di certo per altri ruoli. Piacevole comunque .
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta