Regia di Martin Scorsese vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
"Il colore dei soldi" è uno dei film meno riusciti di Scorsese, che qui dirige più con mestiere che con classe. Un film gradevole che scorre leggero, tra i fumi delle sale biliardo e il profumo dei soldi. Cruise e Mastrantonio danno altra linfa a questo sequel de "Lo spaccone", con Paul Newman che giganteggia con naturalezza su tutti e tutti.
commento di Peppe ComuneUn'ottima regia.
commento di gruvierazIl ritorno dello Spaccone, con Tom Cruise al posto di Newman. Il confronto è decisamente a perdere.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloRiuscito.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSequel del "Lo spaccone"buon prodotto,ma non all'altezza del suo illustre precedessore
leggi la recensione completa di Furetto60Quasi inguardabile.
leggi la recensione completa di Groucho-MarxPer chi adora il biGGGliardo. Io preferisco la Goriziana! Interessante, ma con un mordente decisamente limitato.
commento di BradyUna storia ai limiti del tempo. Nella parte centrale si assopisce un po' troppo su approfondimenti futili. Personaggi poco sviluppati (in tutti i sensi).
commento di bebabi34Non sarà un capolavoro,ma Paul Newman è un grande attore,ma qui devo dire che sono tutti molto bravi anche gli altri attori. Buon film nel complesso.
commento di TalassoUn film da poco, con una storia piuttosto brutta, un ritmo nullo, una regia deludente e una recitazione così e così da parte di tutti gli attori. Uno dei peggiori di Scorsese. Regalato l' Oscar a Paul Newman.
commento di Utente rimosso (signor joshua)Film mediocre, Tom Cruise come al solito iper espressivo e fuori contesto nell'ambiente delle sale da biliardo. Film anni luci lontano da "Lo Spaccone" per restare nel genere.
commento di Utente rimosso (br1fdz)Remake del "Lo Spaccone" da parte di uno Scorsese con poche idee. Paul Newman risulta magistrale mentre Tom Cruise risulta odioso. Scorsese ha fatto molto di meglio.
commento di IGLIGrandissima prova di Paul Newman (Oscar meritatissimo),ma complessivamente il film, pur godibile, non riesce a raggiungere le vette a cui Scorsese ci ha abituato. Bravino anche Tom Cruise. Voto 7-
commento di jeffwineDivertente, anche se non originalissimo… coppia d'attori notevole che se la cavano con semplicità e pacatezza!
commento di RageAgainstBerluscaIn questo film si vede la mano di Scorsese anche se non è uno dei suoi migliori film . Bravo Cruise. Bravissimo Newman.
commento di mise en scene 88uno Scorsese leggero, rilassato, amichevole, che lascia spazio agli attori (tutti eccellenti) e ci delizia con movimenti di macchina virtuosistici, che rivelano pero' anche un certo affetto del regista verso il mondo che rappresenta nella pellicola
commento di ed woodSICURAMENTE NON UNO DEI MIGLIORI LAVORI DI SCORSESE,MA SICCOME LA CLASSE NON E' ACQUA,LA REGIA E' TALMENTE PREZIOSA ED ATTENTA CHE ANCHE SE IL RITMO E LA SCENEGGIATURA NON SONO IL MASSIMO CI SI EMOZIONA E NON CI SI ANNOIA.GRANDIOSO NEWMAN.
commento di superficie 213