Espandi menu
cerca

Trama

Margit è nata nel 1931 in Sassonia, Irina nel 1945 in Siberia, ma si è poi trasferita con il marito in Germania. Fra realtà e finzione, le loro biografie sono accomunate da due trafiletti di cronaca sui giornali: "Non dà nell'occhio", "Ha vissuto reclusa nella sua casa" scrive il Göttinger Zeitung di Margit. Una donna "anonima", che non usciva mai dal suo appartamento: così dieci anni dopo l'Hamburger Abendblatt descrive Irina. Entrambe risucchiate nel ruolo di madri, casalinghe e mogli, assurgono agli "onori" della cronaca per aver ucciso i loro mariti. Il regista Alex Gerbaulet immagina le esistenze delle due donne senza mai mostrarle, attraverso le immagini di interni domestici e una narrazione dei frammenti delle loro vite prima degli omicidi - quel risveglio violento dallo stato "dormiente" di persone determinate dagli altri.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito