Un padre scopre che il figlioletto è affetto da dislessia, una malattia che ne ritarda la crescita intellettuale, rendendogli difficile l'apprendimento della lettura e della scrittura. Ciò che gli causerà non poche difficoltà sia nella vita privata sia nell'ambiente scolastico e sanitario.
Film per la Tv in 2 puntate tirato fuori da "Fuori Orario" e pressoche' dimenticato forse anche giustamente in quanto oltre al discorso problematiche del Figlio,altro non ha da offrire e rimane da accantonare e dimenticare in fretta.voto.1.
Siamo nell'epoca in cui la RAI amava produrre film su bambini ammalati o con problemi, e in generale su argomenti che possono far uscire la lacrimuccia alle persone che più si commuovono. Non erano gran ché, ma in confronto a quello che la RAI produce oggi erano quasi dei capolavori. Questo esemplare gravita in questa orbita, ma ha il pregio di essere superiore a molti altri e a… leggi tutto
Siamo nell'epoca in cui la RAI amava produrre film su bambini ammalati o con problemi, e in generale su argomenti che possono far uscire la lacrimuccia alle persone che più si commuovono. Non erano gran ché, ma in confronto a quello che la RAI produce oggi erano quasi dei capolavori. Questo esemplare gravita in questa orbita, ma ha il pregio di essere superiore a molti altri e a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film per la TV sul problema della dislessia di certi bambini, col sottofondo di una coppia divisa.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm per la Tv in 2 puntate tirato fuori da "Fuori Orario" e pressoche' dimenticato forse anche giustamente in quanto oltre al discorso problematiche del Figlio,altro non ha da offrire e rimane da accantonare e dimenticare in fretta.voto.1.
commento di chribio1