Spagna, luglio 1936. Higinio Blanco è un uomo che per paura di rappresaglie rimane rinchiuso in casa. Non sospetta minimamente che la prima volta che ne uscirà fuori sarà solo 33 anni dopo, nel 1969.
Forse si poteva fare qualcosa di più a livello di sceneggiatura, con i dialoghi che sono un po' troppo ridotti all'osso, visto l'argomento trattato, ma nel complesso un buon film che merita certamente la visione.
2 premi Goya(Miglior Attrice e Miglior sonoro) per la pellicola drammatica con regia di Aitor Arregi, Jon Garaño, Jose Mari Goenaga. Un film originale Netflix basato sulla storia vera di alcuni dissidenti ribelli costretti a fuggire e,i più fortunati a nascondersi,per non essere uccisi dalle forze armate del generale Francisco Franco nella Spagna della metà degli anni… leggi tutto
Film poco conosciuto, gettato in pasto a Netflix e molto probabilmente evitato dal pubblico, visto che non è di tendenza. Eppure "La Trincea Infinita" è un piccolo gioiello, una storia appassionante, che mischia impegno politico, Storia e umanesimo, oltre ad appoggiarsi su fatti reali, venuti a galla dopo l'amnistia del 1969, che "liberava" tutti i contendenti della Guerra Civile…
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
2 premi Goya(Miglior Attrice e Miglior sonoro) per la pellicola drammatica con regia di Aitor Arregi, Jon Garaño, Jose Mari Goenaga. Un film originale Netflix basato sulla storia vera di alcuni dissidenti ribelli costretti a fuggire e,i più fortunati a nascondersi,per non essere uccisi dalle forze armate del generale Francisco Franco nella Spagna della metà degli anni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Forse si poteva fare qualcosa di più a livello di sceneggiatura, con i dialoghi che sono un po' troppo ridotti all'osso, visto l'argomento trattato, ma nel complesso un buon film che merita certamente la visione.
commento di bombo1"Non fare come me, vai a passeggio con una bella ragazza, fai dei figli, vivi la tua vita"
leggi la recensione completa di Infinity94