Espandi menu
cerca

La trincea infinita

Regia di Aitor Arregi, Jon Garaño, Jose Mari Goenaga

Con Antonio de la Torre, Belén Cuesta, José Manuel Poga, José María del Castillo, Carlos Bernardino, Esperanza Guardado, Vicente Vergara... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Spagna, luglio 1936. Higinio Blanco è un uomo che per paura di rappresaglie rimane rinchiuso in casa. Non sospetta minimamente che la prima volta che ne uscirà fuori sarà solo 33 anni dopo, nel 1969.

Commenti (2) vedi tutti

  • Forse si poteva fare qualcosa di più a livello di sceneggiatura, con i dialoghi che sono un po' troppo ridotti all'osso, visto l'argomento trattato, ma nel complesso un buon film che merita certamente la visione.

    commento di bombo1
  • "Non fare come me, vai a passeggio con una bella ragazza, fai dei figli, vivi la tua vita"

    leggi la recensione completa di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Infinity94 di Infinity94
9 stelle

2 premi Goya(Miglior Attrice e Miglior sonoro) per la pellicola drammatica con regia di Aitor Arregi, Jon Garaño, Jose Mari Goenaga. Un film originale Netflix basato sulla storia vera di alcuni dissidenti ribelli costretti a fuggire e,i più fortunati a nascondersi,per non essere uccisi dalle forze armate del generale Francisco Franco nella Spagna della metà degli anni… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Film poco conosciuto, gettato in pasto a Netflix e molto probabilmente evitato dal pubblico, visto che non è di tendenza. Eppure "La Trincea Infinita" è un piccolo gioiello, una storia appassionante, che mischia impegno politico, Storia e umanesimo, oltre ad appoggiarsi su fatti reali, venuti a galla dopo l'amnistia del 1969, che "liberava" tutti i contendenti della Guerra Civile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

Infinity94 di Infinity94
9 stelle

2 premi Goya(Miglior Attrice e Miglior sonoro) per la pellicola drammatica con regia di Aitor Arregi, Jon Garaño, Jose Mari Goenaga. Un film originale Netflix basato sulla storia vera di alcuni dissidenti ribelli costretti a fuggire e,i più fortunati a nascondersi,per non essere uccisi dalle forze armate del generale Francisco Franco nella Spagna della metà degli anni…

leggi tutto
2019
2019
locandina
Foto
Antonio de la Torre, Belén Cuesta
Foto
locandina
Foto
Antonio de la Torre
Foto
2018
2018
Jose Mari Goenaga, Aitor Arregi, Jon Garaño
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito