Regia di Ivano De Matteo vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Buon film, erede della tradizione della commedia all'italiana autentica, quella improntata alla satira ed alla critica sociale, non certo alle situazioni pecorecce che arriveranno solo successivamente. Prova del nove: se il "bomber" dice zero, vuol dire che è un buon film.
commento di Greatmax54Ennesimo film prodotto con i soldi pubblici di cui sinceramente si poteva fare a meno di girarlo. Improponibili i protagonisti da Giallini a Gallo passando per la Cescon e Marchioni E trita e ritrita la trama Prodotto pure da Rai Cinema complimenti!
commento di Petriccone"La bella gente" parte seconda. De Matteo punta altissimo ("Signore & signori" e "Ascensore per il patibolo" suoi espliciti riferimenti) ma cade rovinosamente. Per l'ansia di voler colpire troppi bersagli (nella mischia anche un poliziotto corrotto e un prete donnaiolo) finisce per mancarli tutti, sparando per lo più a salve. Attori in disarmo.
commento di degoffroGià l'Attore principale presente ... ma lasciamo perdere che è meglio ... non aggiungo altro.voto.0.
commento di chribio1Un film che mette in luce le debolezze, le disonestà, il razzismo della società, in cui alla fine prevale il denaro su tutto.
commento di Falco00Se questo film è una commedia io sono Bill Gates. Fondamentalmente è un giallo, con umore decisamente "drammatico".
commento di green70Ibrido tra commedia di costume e thriller. Non originale, tuttavia interessante
leggi la recensione completa di Furetto60Gli ospiti arrivano in villetta, ma la serata risulta tutto fuorché conviviale. E l'intrigante dramma da serata angosciante è servito.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliInteressante, ma più che commedia è un film drammatico; voto 7
commento di stokaiserOpera, specie nella seconda parte, quasi teatrale. Una caratteristica che distingue molti film italiani, i quali per il resto quando non parlano di camorristi e mafiosi o di coatti e cialtroni di vario genere si adoprano comunque nel mostrare il lato peggiore del nostro paese. Naturalmente con l'immancabile sostegno dei soldi pubblici.
commento di bombo1Filmi interessante recitato bene con un retrogusto amaro, nessuno è innocente .
commento di claudio1959Uno specchio messo a tradimento.
leggi la recensione completa di mckPessimo film recitato in multidialetto in cui non si capisce nulla.
commento di gruvierazUn'Italia che cerca di scagionarsi dai propri errori e un razzismo latente di una certa Italia benestante,molto consigliato.
commento di ezioLa storia è presto raccontata, in realtà è una non storia, non ci sono spoiler da temere, va tutto come va nell’ordinaria follia dei nostri giorni.
leggi la recensione completa di yumeRicca e ridente cittadina del Nord Italia: Bassano del Grappa! Dove nè la ricchezza e nemmeno il sorriso, riescono a proteggere da: A) la stupidità B) l'ignoranza C) la paura del prossimo
leggi la recensione completa di gaiartItalian Black Comedy
leggi la recensione completa di PAOLOMANESCHI