Due banditi svaligiano una banca, ma nel corso della rapina viene ucciso un agente. La polizia avendo scoperto che uno dei rapitori è Willers, fa pedinare la sua ragazza, Lone. Il compito viene affidato a Paul, un agente che finisce per subire il fascino della bella bionda. Costei ne approfitta per indurre Paul ad uccidere Willers in modo da entrare in possesso del bottino, ma...
Note
Un buon cast per un film che, anni più tardi, avrebbe ispirato "Sorveglianza speciale" di Badham.
E chi resisterebbe alla sensualissima Kim Novak e al duro volto di Fred MacMurray che buca lo schermo... ma il film soprattutto nella seconda parte è farraginoso e gira un pochino a vuoto...ci voleva una sceneggiatura più sapiente!
I migliori film di Quine sono quelli intepretati dalla splendida Kim Novak, con la quale diede assolutamente il meglio (ottimi "Una strega in paradiso" e "L'affittacamere", per citarne due). Questo bel poliziesco noir, esordio alla regia per lui ed esordio come protagonista per lei, ne è la solida conferma.
Nessuna opinione per questo eccellente noir americano anni ’50 ? Mi meraviglio. Funziona benissimo, si rifà a « La fiamma del peccato » di Billy Wilder e anticipa momenti della « Finestra sul cortile » di Alfred Hitchcock. Del primo riutilizza l’ottimo Fred McMurray, del secondo propone il gusto voyeuristico di osservare i… leggi tutto
Richard Quine, specialista della commedia sofisticata, dirige efficacemente questo thriller noir con Fred MacMurray in un ruolo simile a quello già interpretato ne La fiamma del peccato ( diretto anche questo da un futuro maestro della commedia). Non si tratta di un capolavoro come il film di Wilder ma comunque di un buon prodotto di genere, sostenuto da ottimi attori (segnaliamo la…
E' una gradevole opera diretta con pregevole abilità da Richard Quine. I tipici elementi del film noir ci sono tutti: trama criminosa, atmosfere inquietanti e stupende riprese ricche di chiaroscuri. L'apprensione dello spettatore aumenta anche per effetto delle ombre che i vari personaggi producono nei loro movimenti. Si tratta di una particolare e molto celebre forma di…
Nessuna opinione per questo eccellente noir americano anni ’50 ? Mi meraviglio. Funziona benissimo, si rifà a « La fiamma del peccato » di Billy Wilder e anticipa momenti della « Finestra sul cortile » di Alfred Hitchcock. Del primo riutilizza l’ottimo Fred McMurray, del secondo propone il gusto voyeuristico di osservare i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Chi ama i polizieschi d'annata troverà qui ciò che cerca: un protagonista duro, una bionda fatale e le atmosfere che hanno fatto grande questo genere.
commento di alfatocoferoloE chi resisterebbe alla sensualissima Kim Novak e al duro volto di Fred MacMurray che buca lo schermo... ma il film soprattutto nella seconda parte è farraginoso e gira un pochino a vuoto...ci voleva una sceneggiatura più sapiente!
commento di marco biI migliori film di Quine sono quelli intepretati dalla splendida Kim Novak, con la quale diede assolutamente il meglio (ottimi "Una strega in paradiso" e "L'affittacamere", per citarne due). Questo bel poliziesco noir, esordio alla regia per lui ed esordio come protagonista per lei, ne è la solida conferma.
commento di monsieur opal