Il colonnello Buttiglione inizia nel peggiore dei modi questo nuovo capitolo delle (dis)avventure sue e dei suoi subalterni: addirittura salta in aria, frantumandosi in mille pezzi. Ricomposto grazie a un prodigioso intervento chirurgico, può continuare a essere protagonista e spettatore delle demenziali "prodezze" di un esercito da camicia di forza. Ma pare proprio che qui debba concludersi la poco encomiabile serie. La prima apparizione cinematografica del personaggio valeva già poco, e la qualità non è certo andata migliorando un film dopo l'atro, con la costanza di una farsa rivolta al pubblico di più modeste pretese. Senza rimpianti.
Capolavoro della comicità italiana (franco italiana ad essere più precisi). Gag azzeccate, pochissime volgarità, fa crepare dal ridere. Altro che mediocre, questo film vale ottimo.
Una volta, nelle tv private, questo film passava spesso, ma oggi questo personaggio, il colonnello Buttiglione, ha perso dìi appeal, anche perchè non c'è oiù in radio, da tempo, la trasmissione Alto Gradimento di Arbore e Boncompagni, dove Mario Marenco lo lanciò. Questo è il suo secondso film, una parodia delle pellicole militari, con qualche… leggi tutto
Film che anticipa di qualche anno il filone militar-sexy dei VITALI,BANFI,ECC.Nato dal personaggio radiofonico di successo,creato dal grande MARIUS MARENCO.Interpretato dal francese J.DUFILHO, il film risulta sconosciuto a molti,ingiustamente. DA RISCOPRIRE. leggi tutto
Gli sceneggiatori Castellano e Pipolo sono esperti di comicità popolana e durante la loro carriera ci hanno regalato prodotti ottimi, buoni, medi, mediocri e pessimi. Questo film, in virtù dell'alto numero di gag surreali e riuscite, pur nella debolezza della trama, lo metterei nella categoria dei buoni. La comicità è sì 'popolana' ma della miglior specie, non…
Una volta, nelle tv private, questo film passava spesso, ma oggi questo personaggio, il colonnello Buttiglione, ha perso dìi appeal, anche perchè non c'è oiù in radio, da tempo, la trasmissione Alto Gradimento di Arbore e Boncompagni, dove Mario Marenco lo lanciò. Questo è il suo secondso film, una parodia delle pellicole militari, con qualche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Gag surreali a ripetizioni che non scadono nel volgare o nel barzellettistico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVisto con molto scetticismo,errore! il film è più divertente che stupido e ha anche alcune scene spettacolari.voto 6,5
commento di wang yuCapolavoro della comicità italiana (franco italiana ad essere più precisi). Gag azzeccate, pochissime volgarità, fa crepare dal ridere. Altro che mediocre, questo film vale ottimo.
commento di lonestar