Trama
Un pugile ebreo viene deportato ad Auschwitz con tutta la sua famiglia. Per sopravvivere accetta di battersi per il divertimento degli ufficiali tedeschi in disperati incontri in cui il perdente viene ucciso.
Note
Buona la colonna sonora di Eidelman e buona anche l'interpretazione di Willem Dafoe.
Recensioni
Bello, senza rallentamenti e ben recitato. ottima la ricostruzione del campo di Birkenau e del processo di eliminazione. Defoe commovente leggi tutto
3 recensioni positive
Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…
leggi tutto
FILM DRAMMATICO CHE SI CONCENTRA DI PIU SULLE SOFFERENZE FISICHE E PSICOLOGICHE DEI SINGOLI CHE AI COMBATTIMENTI DI BOXE DEL GRECO, .IN FONDO I FILM ALLA ROCKY NON INSEGNANO NIENTE.VERAMENTE UN BUON FILM.
leggi tutto
Ancora un film sull'olocausto, un argomento sempre toccante che sostenuto in modo valido dal regista Robert M. Young, non appare sempre omogeneo, perchè a buone scene di massa e a qualche convincente momento nello svolgimento della vicenda si alternano varie cadute di tono e alcune ingenuità. Qui sono molto sottolineati gli affetti familiari del protagonista, ma sono stati trascurati…
leggi tutto
Una volta qualcuno mi disse a proposito della Shoah: "Perché dobbiamo ricordare? il ricordo non fa altro che farci odiare i tedeschi". Oggi ho letto una playlist di questo sito. Ora, non è per fare troppo il…
leggi tutto
Sono un appassionato di storia, in particolare della Seconda Guerra Mondiale, e secondo me è per questo che i soldati americani (guarda l'altra mia playlist sulla guerra) hanno combattuto: per fermare quest'orrore!…
leggi tutto
Bello, senza rallentamenti e ben recitato. ottima la ricostruzione del campo di Birkenau e del processo di eliminazione. Defoe commovente
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.