I migliori cavalieri dell'Afghanistan arrivano a Kabul per partecipare alla "Royal Burkask", una gara tradizionale che consiste nel disputarsi, a cavallo e armati di scudiscio, la carcassa di un capretto. Partecipa alla gara Uraz, figlio del capotribù Tursen, deciso a emulare le imprese del padre, più volte vincitore della competizione. Ma il giovane cade malamente e si frattura una gamba. Per riscattarsi agli occhi del padre, Uraz decide di far ritorno presso la sua tribù attraverso una strada impervia. Su sceneggiatura di Dalton Trumbo, è un curioso film d'avventure duro e malinconico, molto anni '70.
Girato in ambienti estremi e affascinanti ,una storia di uomini e culture unite alle tradizioni orientali fatte di scene estreme con un Palance e un Omar Sharif che si fronteggiano tra padre e figlio allo stremo delle forze.Un cinema quasi perduto che va assolutamente ritrovato e ovviamente visto.Imperdibile. leggi tutto
E' un film duro su uomini duri, e non nel senso americano del termine. Il regista insiste molto sulle dure - di nuovo - usanze afgane, che qualche volta sono anche crudeli (si astengano dalla visione gli animalisti). Il concetto di onore e di valore personali sono basati sulle abilità cavalleresche, sul coraggio, sul potere e sul prestigio. Il protagonista ha per di più un concetto estremo di… leggi tutto
Girato in ambienti estremi e affascinanti ,una storia di uomini e culture unite alle tradizioni orientali fatte di scene estreme con un Palance e un Omar Sharif che si fronteggiano tra padre e figlio allo stremo delle forze.Un cinema quasi perduto che va assolutamente ritrovato e ovviamente visto.Imperdibile.
E' un film duro su uomini duri, e non nel senso americano del termine. Il regista insiste molto sulle dure - di nuovo - usanze afgane, che qualche volta sono anche crudeli (si astengano dalla visione gli animalisti). Il concetto di onore e di valore personali sono basati sulle abilità cavalleresche, sul coraggio, sul potere e sul prestigio. Il protagonista ha per di più un concetto estremo di…
Cineasta scomparso a 72 anni nel luglio 2002, John Frankenheimer si è sempre contraddistinto per il peso assoluto dato all'ideale della libertà, principio costantemente messo in pericolo dalla…
In principio era il buskashì, il gioco (chiamiamolo gioco…) tradizionale afgano, disputato tra squadre di cavalieri, il cui scopo è di portare in una certa area, contrassegnata da una bandiera, la carcassa di una capra senza testa. È un gioco indubbiamente molto violento e spettacolare. Ma il film non ruota soltanto intorno al buskashì, le cui sequenze,…
gran film di uomini concepiti nella solitudine che corteggiano la morte infatuati per tutta la vita dal sogno di una tomba e tutto cio perche sono rosi da orgoglio e vanita...giganteggia omar sharif-film armonioso e completo con dialoghi profondi e scene crude realistiche e spettacolari.
NEL VIAGGIO VERSO LA NOSTRA ULTIMA META, ABBIAMO SMARRITO LA STRADA. LE NOSTRE DOMANDE SEMBRANO NON AVERE PIU' RISPOSTA ALCUNA. I TITOLI INDICATI CI POSSONO AIUTARE, FORSE, A RIPRENDERE LA STRADA MAESTRA. MOLTO DI CIO'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un buon film da recuperare con un regia solida.
leggi la recensione completa di ezio