Trama
Un giovane ufficiale, il tenente Drogo, viene inviato per servizio in una fortezza che si trova ai margini del deserto. Qui attende, assieme ai suoi compagni, di potersi misurare con i nemici, i tartari. Ma i giorni passano senza che nulla accada. Nel frattempo il tenente vede infranti i suoi sogni di gloria: si ammala gravemente senza essere riuscito a combattere.
Note
Adattamento del fortunato romanzo di Dino Buzzati. Diretto da Valerio Zurlini nel 1976, lungo e quasi "sofferto", è un film che può peccare di didascalismo, ma è anche intenso e affascinante.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Uomini al confine, di fronte al nulla. Ma non è la vita, questa?
leggi la recensione completa di yumeDavvero uno dei migliori film che abbia mai visto. Sono stato anch'io rapito e conquistato dal... Nulla. Un magnifico Nulla!!!
leggi la recensione completa di BradyVoto 6. [11.11.2012]
commento di PPBella fotografia e molto bella la fortezza.Mi piacciono i film lenti ma qua si esagera.L'ho trovato molto noioso.In pratica non succede nulla.Mi è piaciuta molto la parte di G.Gemma nei panni del "duro" maggiore.
commento di Ramses72Film corretto ed elegante, ma che non riesce a rendere il senso di inquietante attesa che è nel romanzo di Buzzati; del resto, l’impresa era ardua.
commento di jonas