Regia di Danny Boyle vedi scheda film
A dirigere Yesterday è Danny Boyle, regista e sceneggiatore inglese. Nato a Radcliffe nel 1956 da genitori di origini irlandesi, ha studiato Drammaturgia alla University College of North Wales prima di cominciare a lavorare nel mondo del teatro e occuparsi dell'allestimento di alcune opere di stampo shakespeariano. Nel 1987 ha poi cominciato a lavorare per conto della BBC, dirigendo diversi tv movie ed episodi di serie televisive. Nel 1994 ha debuttato invece come regista cinematografico grazie al lungometraggio Piccoli omicidi tra amici, a cui ha fatto seguito due anni dopo il cult Trainspotting. Da sempre poliedrico, nella sua carriera si è cimentato con vari generi, raggiungendo il picco nel 2009 quando grazie a The Millionaire riceve un Oscar come miglior regista. Tra le varie regie curate si ricordano i film The Beach, 127 ore e Steve Jobs, ma anche la serie Babylon e la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Londra nel 2012.
Protagonista principale di Yesterday nei panni di Jack Malik è Himesh Patel, attore di origini indiane molto noto in Gran Bretagna per aver preso parte alla soap opera EastEnders (a dispetto del cognome e delle origini simili, non ha alcuna parentela con Dev Patel, scelto da Boyle per The Millionaire . "In televisione, ho imparato a girare tra le 25 e le 30 scene al giorno", ha sottolineato Patel. "Per girare Yesterday, il mio primo film, ho dovuto mettere da parte la mia esperienza pregressa e cominciare quasi da capo: tutto mi è sembrato nuovo! Jack, il mio personaggio, è un aspirante cantante e cantautore che all'inizio della storia suona per sale quasi vuote e gente disinteressata alla sua musica. Quando realizza che nel mondo nessuno - tranne lui - conosce i Beatles e le loro canzoni, decide di prendere la palla al balzo e di spacciarle per proprie. Così facendo, attira le attenzioni di Ed Sheeran, che recita nei panni di se stesso, e finisce con il seguirlo in tour. Diviene allora la superstar che ha sempre voluto essere, andando incontro a nuove complicazioni e sfide".
A fianco di Patel recita Lily James, attrice lanciata dalla serie Downton Abbey e interprete di titoli come L'ora più buia, Mamma Mia! Ci risiamo e Baby Driver - Il genio della fuga. La James interpreta Ellie, da sempre amica di Jack. Ellie ama la sua vita nel Suffolk e, fondamentalmente, per Jack è manager, autista, tecnico e confidente. I due sono inseparabili, sono migliori amici da una vita ed Ellie è molto innamorata di lui. Quando però Jack si concentra sulla musica e sul successo, la loro storia d'amore passa in secondo piano e viene messa in pericolo, anche a causa della presenza della manager americana Debra.
Debra, la manager che affianca Jack quando agguanta il successo, ha il volto di Kate McKinnon, vista in Ghostbusters e Il tuo ex non muore mai. A differenza di Ellie che mette amore e devozione in ciò che fa, Debra rappresenta il lato negativo dell'essere manager di un artista, incarnandone tutti i peggiori aspetti: tende infatti a prendere il sopravvento su Jack e sulla sua vita. Oltre a Debra, accanto a Jack c'è anche Rocky, il miglior roadie in circolazione. Vecchio amico di Jack che riaffiora quasi per caso, ne diviene il braccio destro in tour e porta un po' di leggerezza e comicità alla storia.Rocky è portato in scena da Joel Fry, noto per essere stato Hizdahr zo Loraq nella serie Il Trono di Spade.
Come Ed Sheeran, anche James Corden appare nei panni di se stesso come presentatore del programma The Late Late Show.