Kate e Matt sono una coppia di New York sulla trentina. Lui è un artista di fumetti in difficoltà mentre lei è stanca del suo lavoro presso un grande studio legale. Alla ricerca di una vita più sana, si trasferiscono in una vecchia casa nel nord dello stato del New Hampshire. Qui, scoprono presto che esiste una stanza nascosta in grado di materializzare tutto ciò che desiderano. Trascorrono così a chiedere ogni bene materiale fino a quando non esprimono il desiderio di avere un bambino. Non immaginano nemmeno a quali conseguenze andranno incontro.
Quelli che danno recensioni cafone su film apprezzabili come ad esempio questo, sono gli stessi che amano la robaccia scadente di Netflix.
Ho già detto tutto, non devo aggiungere altro.
...la storia è buona, fa pensare, e già al tempo di oggi è qualche cosa di positivo. Gli attori (maschi) sono sotto zero, tiene il film la sola attrice del film Olga Kurylenko, che è brava. Il film inizia bene, poi come al solito, in questi film, crolla tutto nel finale. Voto 6
Lo sto guardando adesso e mi sembra davvero una stronzata senza né capo né coda. E sono solo all’inizio. La recitazione bah, il doppiaggio insopportabile.
Se l'inizio, fin troppo forzato, non può che far pensare a Solaris, il film procede poi con coraggio ed inventiva ad esplorare il desiderio nella sua doppia struttura di ricorsione, da un lato, e di impossibile soddisfacimento, dall'altro. Un film che Lacan avrebbe amato. Voto 7.
Se si guarda come film horror potrebbe piacere o non piacere, ma se si guarda come film che vuole comunicare qualcosa allora può solo piacere. Due simboli si intersecano e si aggrovigliano, forse, o è solo uno? Forse una realtà virtuale nelle pieghe di una realtà messa in scena come banale film thriller? Io ho optato per questo e voto 8.
Non sarebbe neppure male come trama ed anche alla regia Volckman s'impegna con discreti risultati. Il problema è che sceneggiatura e messa in scena non sono adeguati al soggetto trattato e conferiscono a questa pellicola di genere soprannaturale e simbolico un fastidioso alone di banalità che l'accompagna per tutta la durata.
La trama c'è, il racconto pure. Il tema è interessante e lascia pensare lo spettatore attento. Arriva subito al nocciolo della questione. Ma a lungo a tentare eccede nella ripetizione sino al finale, curato che lascia intravedere un seguito. Voto: 5+
Film da vedere. Sembra essere un pò sopra le righe ma in realtà il messaggio arriva (edipizzazione, incesto, rivalità tra padre e figlio, desiderio/castrazione/morte/cenere), morte di Dio, super uomo. Horror niciano e lacaniano. 7
Una coppia giovane ( Kurylenko e Janssens ) si trasferisce in una villa isolata nella campagna del New Hampshire alla ricerca di pace.
Durante i lavori di restauro della casa i due scoprono una stanza segreta all'interno della quale qualsiasi desiderio richiesto viene materializzato.Facile pensare a richieste di denaro,vestiti,gioielli,pranzi....e infine un bimbo (di cui non riuscivano a… leggi tutto
Scrivero' poco su questo film che consiglio di vedere e basta: tutto originale, ottimo cast, storia che non prevedi sino alla fine.
Bravi i due attori protagonisti, ubidi alla scoperta della stanza che realizza tutti i loro mai osati desideri, ma che man a mano cominciano ad avere dubbi, a non voler fare la fine dei precedenti inquilini della casa, a destabilizzarsi per la storia del… leggi tutto
Fantasia e fantascienza spinte al limite, rendono incomprensibili certe scene. Il regista soprattutto nel finale esagera con l'immaginazione e crea delle situazioni davvero incomprensibili. Una giovane coppia compra una casa al cui interno c'e' una stanza segreta dove si materializzano tutte le cose desiderate. Basta dire "voglio la tal cosa" e subito si materialiazza. I… leggi tutto
Horror privo di originalità che prova a vivacchiare con qualche colpo a sorpresa finale, peraltro ripreso da altre pellicole del genere. Una stanza capace di esaudire qualsiasi desiderio costituisce l'elemento fantastico che scombussola la vita di due sposini novelli.
Sceneggiatura piena di buchi, incapace di giustificare o spiegare l'elemento soprannaturale attorno al quale si muovono…
Una giovane coppia si trasferisce in una vecchia casa di campagna e scopre al suo interno una camera segreta in cui i desideri si avverano ... Uno spunto originale ed intrigantemente inquietante per l' esordio ufficiale nel mondo del Cinema dello sconosciuto regista francese Christian Volckman . Ne viene fuori un thriller fantascientifico che richiede sin dalla premessa una bella dose di…
Fantasia e fantascienza spinte al limite, rendono incomprensibili certe scene. Il regista soprattutto nel finale esagera con l'immaginazione e crea delle situazioni davvero incomprensibili. Una giovane coppia compra una casa al cui interno c'e' una stanza segreta dove si materializzano tutte le cose desiderate. Basta dire "voglio la tal cosa" e subito si materialiazza. I…
Scrivero' poco su questo film che consiglio di vedere e basta: tutto originale, ottimo cast, storia che non prevedi sino alla fine.
Bravi i due attori protagonisti, ubidi alla scoperta della stanza che realizza tutti i loro mai osati desideri, ma che man a mano cominciano ad avere dubbi, a non voler fare la fine dei precedenti inquilini della casa, a destabilizzarsi per la storia del…
Una giovane coppia si trasferisce nella loro nuova casa, lì scopriranno una stanza segreta che esaurisce tutti i desideri richiesti. Naturalmente arriveranno i casini. Poco horror, bravi attori ma personaggi che non vanno oltre l'anonimato, buone musiche ma atmosfera che va e viene, storiella intrigante all'inizio ma che perde mordente col proseguimento. C'è chi ha apprezzato…
Una coppia giovane ( Kurylenko e Janssens ) si trasferisce in una villa isolata nella campagna del New Hampshire alla ricerca di pace.
Durante i lavori di restauro della casa i due scoprono una stanza segreta all'interno della quale qualsiasi desiderio richiesto viene materializzato.Facile pensare a richieste di denaro,vestiti,gioielli,pranzi....e infine un bimbo (di cui non riuscivano a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Quelli che danno recensioni cafone su film apprezzabili come ad esempio questo, sono gli stessi che amano la robaccia scadente di Netflix. Ho già detto tutto, non devo aggiungere altro.
commento di Lupo65Dopo un buon inizio cade tutto sul banale e prevedibile con scene già viste. Ridicolo e patetico il personaggio femminile.
commento di gruvieraz...la storia è buona, fa pensare, e già al tempo di oggi è qualche cosa di positivo. Gli attori (maschi) sono sotto zero, tiene il film la sola attrice del film Olga Kurylenko, che è brava. Il film inizia bene, poi come al solito, in questi film, crolla tutto nel finale. Voto 6
commento di ivcaviccUna boiata inguardabile. Nemmeno originale nella storia.
commento di OssLo sto guardando adesso e mi sembra davvero una stronzata senza né capo né coda. E sono solo all’inizio. La recitazione bah, il doppiaggio insopportabile.
commento di vincerrrPer lo meno ha uno spunto originale ....
leggi la recensione completa di daniele64Curioso. 6,5
commento di BradyMa che film e?
commento di eros7378trama assai pasticciata ma la presenza di Kurylenko nobilita il film.
commento di gherritSe l'inizio, fin troppo forzato, non può che far pensare a Solaris, il film procede poi con coraggio ed inventiva ad esplorare il desiderio nella sua doppia struttura di ricorsione, da un lato, e di impossibile soddisfacimento, dall'altro. Un film che Lacan avrebbe amato. Voto 7.
commento di ezzo24Thrillerino fantascientifico passabile, non banale. Qualche esagerazione di troppo.
commento di corradopSe si guarda come film horror potrebbe piacere o non piacere, ma se si guarda come film che vuole comunicare qualcosa allora può solo piacere. Due simboli si intersecano e si aggrovigliano, forse, o è solo uno? Forse una realtà virtuale nelle pieghe di una realtà messa in scena come banale film thriller? Io ho optato per questo e voto 8.
commento di GabryLedBene per 3/4 di film. Poi il regista vuole vuole "esagerare", e allora precipita nel ridicolo. Voto 5 a causa delle incongruenze della parte finale.
leggi la recensione completa di filmistaNon sarebbe neppure male come trama ed anche alla regia Volckman s'impegna con discreti risultati. Il problema è che sceneggiatura e messa in scena non sono adeguati al soggetto trattato e conferiscono a questa pellicola di genere soprannaturale e simbolico un fastidioso alone di banalità che l'accompagna per tutta la durata.
commento di bombo1La trama c'è, il racconto pure. Il tema è interessante e lascia pensare lo spettatore attento. Arriva subito al nocciolo della questione. Ma a lungo a tentare eccede nella ripetizione sino al finale, curato che lascia intravedere un seguito. Voto: 5+
commento di GARIBALDI1975Film da vedere. Sembra essere un pò sopra le righe ma in realtà il messaggio arriva (edipizzazione, incesto, rivalità tra padre e figlio, desiderio/castrazione/morte/cenere), morte di Dio, super uomo. Horror niciano e lacaniano. 7
commento di logosUna casa maledetta....con tante sorprese incredibili.
leggi la recensione completa di ezio