Trama
Victor, un direttore d'orchestra alle prese con la direzione del "Christmas Oratorio" di Bach, messo in moto dalla notizia della morte di sua madre, torna a casa. Tra le sue carte Victor scopre le lettere di un padre che lui ricorda appena e che gettano una nuova luce sulla storia della famiglia paterna e su quella della nonna Solveig, grande amante dell'oratorio di Bach. Morta prematuramente per un banale incidente, Solveig ha di fatto segnato pesantemente la vita di tre uomini: il marito Aron, il figlio Sidner e il nipote Victor, colui che porterà a termine il suo "sogno" di Natale. Noioso dramma senza capo né coda.
Recensioni
VOTO : 5++. La vita a volte è strana ed un pò bastarda aggiungerei. Con tutti film danesi che impazzano nei Festival e che non vedono mai la luce da noi (una marea basta vedere le liste dei film dei Festival degli ultimi anni), ne arriva qualcuno di cui se ne poteva fare tranquillamente a meno. Qui siamo di fronte ad un dramma tirato per le lunghe e che non riesce a smuovere… leggi tutto
1 recensioni negative
VOTO : 5++. La vita a volte è strana ed un pò bastarda aggiungerei. Con tutti film danesi che impazzano nei Festival e che non vedono mai la luce da noi (una marea basta vedere le liste dei film dei Festival degli ultimi anni), ne arriva qualcuno di cui se ne poteva fare tranquillamente a meno. Qui siamo di fronte ad un dramma tirato per le lunghe e che non riesce a smuovere…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.