Espandi menu
cerca

Mon chien stupide

Regia di Yvan Attal

Con Yvan Attal, Charlotte Gainsbourg, Pascale Arbillot, Eric Ruf, Sébastien Thiery, Ben Attal, Adèle Wismes, Panayotis Pascot Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Henri è nel bel mezzo di una crisi di mezza età. Addossa la responsabilità dei suoi fallimenti, della sua mancanza di desiderio e del suo mal di schiena alla moglie e ai quattro figli. In un momento in cui rivaluta tutta la sua esistenza, le donne che non avrà più e le macchine che non guiderà mai, un enorme cane, minaccioso e intemperante, decide di stabilirsi nella sua abitazione. Mentre Henri non potrebbe essere più che felice, il resto della famiglia e, in particolar modo, la moglie Cecile inizieranno a mal tollerare la situazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alexio350 di alexio350
4 stelle

Henri è uno scrittore in crisi che imputa la sua mancanza di creatività alle tribolazioni provocate dalla moglie e dai quattro figli. L’arrivo imprevisto di un cane gigante e “stupido” ridà un po’ di slancio alle sue giornate. La commedia di Yvan Attal, anche interprete nel ruolo del protagonista, azzecca qualche scenetta divertente (non troppe), tira… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

berkaal di berkaal
10 stelle

"Mon Chien Stupide" (finalmente un titolo conservato in originale) è diretto ed interpretato da Yvan Attal ed è tratto da un libro di John Fante, di cui Bukowski così diceva: "Fante is my God". Classificato come "commedia", sembrerebbe più opportuno invece considerarlo una drammedia, dato che l'unico ingrediente ironico è il "vizietto" del cane in oggetto. Il… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Henri è uno scrittore in crisi che imputa la sua mancanza di creatività alle tribolazioni provocate dalla moglie e dai quattro figli. L’arrivo imprevisto di un cane gigante e “stupido” ridà un po’ di slancio alle sue giornate. La commedia di Yvan Attal, anche interprete nel ruolo del protagonista, azzecca qualche scenetta divertente (non troppe), tira…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022

Recensione

berkaal di berkaal
10 stelle

"Mon Chien Stupide" (finalmente un titolo conservato in originale) è diretto ed interpretato da Yvan Attal ed è tratto da un libro di John Fante, di cui Bukowski così diceva: "Fante is my God". Classificato come "commedia", sembrerebbe più opportuno invece considerarlo una drammedia, dato che l'unico ingrediente ironico è il "vizietto" del cane in oggetto. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
2018
2018
Yvan Attal
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito