Henri è nel bel mezzo di una crisi di mezza età. Addossa la responsabilità dei suoi fallimenti, della sua mancanza di desiderio e del suo mal di schiena alla moglie e ai quattro figli. In un momento in cui rivaluta tutta la sua esistenza, le donne che non avrà più e le macchine che non guiderà mai, un enorme cane, minaccioso e intemperante, decide di stabilirsi nella sua abitazione. Mentre Henri non potrebbe essere più che felice, il resto della famiglia e, in particolar modo, la moglie Cecile inizieranno a mal tollerare la situazione.
Henri è uno scrittore in crisi che imputa la sua mancanza di creatività alle tribolazioni provocate dalla moglie e dai quattro figli. L’arrivo imprevisto di un cane gigante e “stupido” ridà un po’ di slancio alle sue giornate. La commedia di Yvan Attal, anche interprete nel ruolo del protagonista, azzecca qualche scenetta divertente (non troppe), tira… leggi tutto
"Mon Chien Stupide" (finalmente un titolo conservato in originale) è diretto ed interpretato da Yvan Attal ed è tratto da un libro di John Fante, di cui Bukowski così diceva: "Fante is my God". Classificato come "commedia", sembrerebbe più opportuno invece considerarlo una drammedia, dato che l'unico ingrediente ironico è il "vizietto" del cane in oggetto. Il… leggi tutto
Henri è uno scrittore in crisi che imputa la sua mancanza di creatività alle tribolazioni provocate dalla moglie e dai quattro figli. L’arrivo imprevisto di un cane gigante e “stupido” ridà un po’ di slancio alle sue giornate. La commedia di Yvan Attal, anche interprete nel ruolo del protagonista, azzecca qualche scenetta divertente (non troppe), tira…
"Mon Chien Stupide" (finalmente un titolo conservato in originale) è diretto ed interpretato da Yvan Attal ed è tratto da un libro di John Fante, di cui Bukowski così diceva: "Fante is my God". Classificato come "commedia", sembrerebbe più opportuno invece considerarlo una drammedia, dato che l'unico ingrediente ironico è il "vizietto" del cane in oggetto. Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.