Espandi menu
cerca

Trama

Un povero bancario, Grégoire, frustrato dalla routine del posto di lavoro, afferra al volo l'occasione di prepensionamento che la banca gli offre. Con i soldi ricevuti decide di fare un viaggio e di dare, in questo modo, una scossa alla sua grigia vita. Gli amici di lavoro gli fanno, a sua insaputa, un sorprendente regalo: gli fanno trovare una ragazza squillo, Barbara, che lo accompagna nel suo viaggio a Venezia.

Note

Divertente commedia francese tratta dalla commedia "Anche i bancari hanno un'anima" di Terzoli e Vaime.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Da una commedia molto divertene e di successo che in Italia prese il nome Anche i Bancari Hanno Un'Anima, portata sulle scene da Gino Bramieri Valeria Valeri ( Garinei e Giovannini voleva tentare il colpo grosso della Lollobrigida nella doppia parte, ma l'attrice per motivi di insicurezza nei consigli di allora non accettò); una commedia che aveva tutti i numeri per piacere per le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Il regalo" diretto nel 1981 da Michel Lang, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta di Grégoire,che è un bancario,che frustrato dalla routine del posto di lavoro,che prende al volo l'occasione di prepensionamento che la banca gli ha offerto. Nemmeno in famiglia le cose non vanno bene perché con la moglie Italiana si è perso l'entusiasmo e con i due figli i rapporti non… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010
Trasmesso il 29 agosto 2010 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso il 26 dicembre 2009 su 7Gold

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Da una commedia molto divertene e di successo che in Italia prese il nome Anche i Bancari Hanno Un'Anima, portata sulle scene da Gino Bramieri Valeria Valeri ( Garinei e Giovannini voleva tentare il colpo grosso della Lollobrigida nella doppia parte, ma l'attrice per motivi di insicurezza nei consigli di allora non accettò); una commedia che aveva tutti i numeri per piacere per le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Il regalo" diretto nel 1981 da Michel Lang, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta di Grégoire,che è un bancario,che frustrato dalla routine del posto di lavoro,che prende al volo l'occasione di prepensionamento che la banca gli ha offerto. Nemmeno in famiglia le cose non vanno bene perché con la moglie Italiana si è perso l'entusiasmo e con i due figli i rapporti non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 febbraio 2009 su 7Gold
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito