Espandi menu
cerca
Il meglio deve ancora venire

Regia di Matthieu Delaporte, Alexandre de La Patellière vedi scheda film

Commenti brevi
  • Divertente e commovente insieme. Bravi i due protagonisti

    commento di Artemisia1593
  • Quando l'equivoco si prolunga nel tempo diventa un idiozia.

    commento di gruvieraz
  • Film ovviamente di Riflessione e con un bel finale,aperto ...! voto.6.

    commento di chribio1
  • L'unica pecca che trovo è che l'equivoco che fa da assunto iniziale è un po' tirato per i capelli. Una volta che il film decolla diventa bellissimo: ancora una commedia francese in grado di deliziare per bravura degli attori e per eccellente messa in scena. Ben dosato il mix tra divertimento e drammaticità, che a tratti si fondono allo stesso tempo

    commento di silviodifede
  • Una buona commedia drammatica francese anche se il soggetto sul quale si basa, quello dell'equivoco, non è che sia molto originale. La sceneggiatura ci si appoggia troppo nella prima parte ed una sforbicita di almeno un quarto d'ora avrebbe sicuramente giovato a tutto l'impianto dato che il film decolla decisamente nella seconda.

    commento di bombo1
  • I due registi ripetono il dispositivo degli equivoci di Cena tra amici. Ma dopo un quarto d’ora il gioco si infiacchisce, diventando del tutto inverosimile, e il film precipita in un banale e piagnucoloso buddy movie nel quale si affastellano diversi ingredienti che sembrano finalizzati soltanto a ispessire una trama debole e ripetitiva.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Qui la parte della storia che deve far sorridere e dare respiro e la parte seria, a volte con venature drammatiche, armonizzano bene l'una con l'altra, rendendo il dipanarsi della trama fluido e scorrevole, senza stacchi, cosa che in genere nei film agrodolci non sempre riesce altrettanto bene. Ottimo oltre Fabrice Luchini anche Patrick Bruel.

    commento di articolotre
  • Una bella storia d'amicizia dove si fonde il tragico con il comico grazie anche ad un simpatico equivoco a cui ruotano tutte le azioni conseguenti

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • meno originale e riuscito di un film analogo come "Truman", il film di La Patellière & Delaporte si fa comunque guardare per l'ottima intesa tra i due attori protagonisti.

    commento di giovenosta
  • Commedia ironica e struggente. Da vedere.

    leggi la recensione completa di rachele
  • Fabrice Luchini e Patrick Bruel sono amici fin dal liceo e quando il primo, un professore-ricercatore, ormai quasi sulla sessantina che sulla cinquantina, scopre che al secondo gli resta poco da vivere, quest'ultimo, che fra i due è il più divertente e scanzonato, capisce il contrario e cerca di allietare l'amico con follie e trovate varie.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi