Un aereo cargo militare è costretto a un atterraggio d'emergenza nelle gelate e sperdute lande canadesi. Il capitano Dooley (John Wayne) dovrà cercare di mantenere la salute fisica e mentale del suo equipaggio in attesa che arrivino i soccorsi.
Sicuramente più moderno oggi che all'epoca della sua uscita, questo curioso film di Wellman si impenna in diverse sequenze grazie alle sperimentazioni di soluzioni narrative e visive intuite dal genialissimo regista. Senza anticipare nulla ci sono momenti in cui ci si chiede "ma questa idea in che film l'hanno poi ripresa"? Attimi di stanca e cadute di tono nel ritmo… leggi tutto
Film con qualche lentezza e poco spettacolare dal punto di vista dell'azione, ma molto valido nel fonderla col dramma psicologico. Colpisce la descrizione asciutta e mai enfatica della solidarietà e del cameratismo tra colleghi impegnati in un lavoro difficile e pericoloso, ma spicca anche l'efficace rappresentazione del misto di sconforto, speranza e illusione di chi si trova in una… leggi tutto
Piuttosto noioso, fino al prevedibile finale. Si concentra di più sui soccorritori che sul dramma dell'equipaggio. In realtà sembra essere il classico film propagandistico a beneficio delle forze armate USA. Nello specifico, intende mostrare dedizione, solidarietà, competenza, lealtà, coraggio e spirito di sacrificio degli uomini dell'aviazione. John Wayne, poi, mi… leggi tutto
Il Duca ha firmato i più grandi capolavori del cinema Western con interpretazioni straordinarie ed è conosciuto soprattutto per quello. Ma Wayne è stato anche un eccelso protagonista di altri…
Film con qualche lentezza e poco spettacolare dal punto di vista dell'azione, ma molto valido nel fonderla col dramma psicologico. Colpisce la descrizione asciutta e mai enfatica della solidarietà e del cameratismo tra colleghi impegnati in un lavoro difficile e pericoloso, ma spicca anche l'efficace rappresentazione del misto di sconforto, speranza e illusione di chi si trova in una…
Sicuramente più moderno oggi che all'epoca della sua uscita, questo curioso film di Wellman si impenna in diverse sequenze grazie alle sperimentazioni di soluzioni narrative e visive intuite dal genialissimo regista. Senza anticipare nulla ci sono momenti in cui ci si chiede "ma questa idea in che film l'hanno poi ripresa"? Attimi di stanca e cadute di tono nel ritmo…
Piuttosto noioso, fino al prevedibile finale. Si concentra di più sui soccorritori che sul dramma dell'equipaggio. In realtà sembra essere il classico film propagandistico a beneficio delle forze armate USA. Nello specifico, intende mostrare dedizione, solidarietà, competenza, lealtà, coraggio e spirito di sacrificio degli uomini dell'aviazione. John Wayne, poi, mi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film poco noto di Wellman con John Wayne protagonista, poco spettacolare ma intelligente. Da riscoprire. Voto 6-6 e mezzo.
leggi la recensione completa di genoano