Annibal Ramirez, ufficiale della marina degli Stati Uniti, viene arrestato a Gerusalemme dal Mossad, il servizio segreto israeliano, perché straordinariamente somigliante al terrorista Carlos, soprannominato "lo sciacallo". Annibal, viene così costretto da Cia e Mossad a recitare la parte del terrorista per far credere ai russi che "lo sciacallo" sia il protagonista di un doppio gioco.
Note
All'interno di un set planetario, Christian Duguay mette in scena una spy story dotata di buon ritmo e una discreta spettacolarità e che trova Donald Sutherland e Ben Kinsley (che interpretano i responsabili della Cia e del Mossad) in buona forma. Se un appunto può essere mosso al film, è quello di non aver avuto coraggio di allontanarsi un poco dalla cronaca e dall'azione, per sviluppare meglio il complesso scambio di personalità tra il terrorista e l'ufficiale (entrambi interpretati da Aidan Quinn) e i conflitti che investono la vita di quest'ultimo.
Questo film a me è piaciuto molto, la storia è molto avvincente!!!Tiene gli spettatori attaccati allo schermo fino alla fine.Mi dispiace solo che non abbia avuto il successo che secondo me merita!!!Socuramente DA VEDERE!
VOTO : 6.5. Un discreto film in cui la tensione e l'azione si mescolano in maniera piuttosto efficace. Un pò di maniera, ma complessivamente offre un divertimento di un certo livello.
Imbarazzante la regia che gira a vuotoper tutto il film, gli attori fanno quel che possono senza però riuscire a migliorare il tutto. Peccato per Ben Kingsley assolutamente fuori luogo in un film di questo mediocre calibro.
Un'analisi approssimata non potrebbe che premiare questa avvincente storia di terrorismo. Riflettendoci un poco, però, emergono molti difetti: dalla regia poco coraggiosa al phatos ricercato ma troppo banale. Sufficienza rosicata.
BELLA STORIA DI SPIE CHE HA UNA BUONA REGIA E DEGLI OTTIMI ATTORI.FORSE SI POTEVA FARE DI MEGLIO MA LA TENSIONE ED IL RITMO SONO QUELLI GIUSTI.NOTEVOLE QUINN.
Buon film d'azione di serie "B" con cast da categoria superiore, unica pecca una regia un pò stereotipata ma compensata da buon ritmo e spettacolarita; una spanna superiore, comunque, all'insulso e sonnolento "the Jackal" di Caton Jones. leggi tutto
Film non banale ma che facilmente nonostante un Cast di Nomi noti potrebbe scivolare via quasi in incognito ma che per merito di una Storia non facile e senza tante parti a mo' di deja-vu' risulta affascinante e almeno visionabile quindi apprezzabile per lo sforzo di tutti quelli che ne hanno preso parte.voto.7. leggi tutto
Nel normale reclutamento di persone... scelte, alla ricerca del somigliante più credibile possibile, trovarono uno che somigliava in diversi aspetti cose e modo di fare a un criminale, pensando di dargli per così dire il codice e le sembanze per poter magari operare al suo posto. La cosa più sorprendente sembra essere dovuta al fatto che col prertesto di aver saputo che… leggi tutto
Nel normale reclutamento di persone... scelte, alla ricerca del somigliante più credibile possibile, trovarono uno che somigliava in diversi aspetti cose e modo di fare a un criminale, pensando di dargli per così dire il codice e le sembanze per poter magari operare al suo posto. La cosa più sorprendente sembra essere dovuta al fatto che col prertesto di aver saputo che…
Queste sono film inediti dal sorprendente esito e spettacolo, parlano nell'attualità di vitalizi ma non della vitalità di pellicole di tal genere, captain ramirez per tale missione per dire dovrebbe essere senatore a vita portando quesiti e rimedi dell'eventuale difficle compito di chicchessia per espletarlo. Comunque, storie di genere e vere, un film incredibile e piacevole,…
Film non banale ma che facilmente nonostante un Cast di Nomi noti potrebbe scivolare via quasi in incognito ma che per merito di una Storia non facile e senza tante parti a mo' di deja-vu' risulta affascinante e almeno visionabile quindi apprezzabile per lo sforzo di tutti quelli che ne hanno preso parte.voto.7.
Film inguardabile, parlare di "serie B" è attribuirgli un livello di due o tre categorie superiori al reale. Nel disastro vengono coinvolti anche Sutherland e Kingsley, che (soprattutto il secondo) hanno sempre l'aria di chiedersi "ma come mi sono fatto coinvolgere in questa boiata?". E, in realtà, converrebbe loro acquistare di tasca propria tutte le copie esistenti per farne un bel falò e…
Buon film d'azione di serie "B" con cast da categoria superiore, unica pecca una regia un pò stereotipata ma compensata da buon ritmo e spettacolarita; una spanna superiore, comunque, all'insulso e sonnolento "the Jackal" di Caton Jones.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Questo film a me è piaciuto molto, la storia è molto avvincente!!!Tiene gli spettatori attaccati allo schermo fino alla fine.Mi dispiace solo che non abbia avuto il successo che secondo me merita!!!Socuramente DA VEDERE!
commento di ruggklaVOTO : 6.5. Un discreto film in cui la tensione e l'azione si mescolano in maniera piuttosto efficace. Un pò di maniera, ma complessivamente offre un divertimento di un certo livello.
commento di supadanyImbarazzante la regia che gira a vuotoper tutto il film, gli attori fanno quel che possono senza però riuscire a migliorare il tutto. Peccato per Ben Kingsley assolutamente fuori luogo in un film di questo mediocre calibro.
commento di faromagicoregia scarsa, ma nel complesso film buono. bravi attori e storia intrigante. regalo una sufficienza…
commento di scarlettdivaUn'analisi approssimata non potrebbe che premiare questa avvincente storia di terrorismo. Riflettendoci un poco, però, emergono molti difetti: dalla regia poco coraggiosa al phatos ricercato ma troppo banale. Sufficienza rosicata.
commento di sonicyouthBELLA STORIA DI SPIE CHE HA UNA BUONA REGIA E DEGLI OTTIMI ATTORI.FORSE SI POTEVA FARE DI MEGLIO MA LA TENSIONE ED IL RITMO SONO QUELLI GIUSTI.NOTEVOLE QUINN.
commento di superficie 213