Arianna (Federica Moro) va al college pilotando il suo elicottero, Marco (Christian Vadim) è in giro per i cieli in quanto cadetto dell'Accademia militare: i due si incontrano ed è amore al primo vorticar di pale. Scherzi assortiti, canti, balli, nuoto sincronizzato, paracadutismo e majorettes. Qualche piccolo screzio, ma poi il fatidico "sì" delle nozze.
Note
Gli anni Ottanta sono stati micidiali per il cinema italiano, ma Castellano & Pipolo facevano danni già da molto prima per cui l'infausto decennio è stato il loro periodo d'oro. Qui coinvolgono nel nulla una ex Miss Italia e il figlio di quel Roger Vadim che scoprì e sposò Brigitte Bardot.
Ieri un successo che diede origine a un telefilm e oggi giustamente dimenticato. Love story da giornalino per ragazze ispirata a "Ufficiale e gentiluomo" con Richard Gere uscito un anno prima, con due protagonisti giovani e carini. Pretendere dei contenuti originali da film come questo equivale a cercare acqua nel fondo delle lattine vuote.
Castellano e Pipolo furono una coppia di registi che fra gli anni Settanta e Ottanta sfornarono una lunga serie di filmetti commerciali, fra cui parecchi con Adriano Celentano e Renato Pozzetto: nessuno di questi film è un capolavoro, ma parecchi di questi si rivedono con simpatia, soprattutto alcuni della serie con Celentano. Questo "College" del 1984 è invece un'occasione malamente sprecata,… leggi tutto
Film culto per le teenagers italiane anni 80, le quali sognavano di sposarsi con i cadetti della marina oppure andare anche loro nel college adiacente l'accademia. Da questo film venne tratta 1 serie tv del 1989 dal titolo anch'essa " COLLEGE " che rappresento un successo di ascolti enorme e che fu diretta da Federico moccia e Lorenzo Castellano, figli dei registi Castellano e pipolo. il film si… leggi tutto
"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…
Castellano e Pipolo furono una coppia di registi che fra gli anni Settanta e Ottanta sfornarono una lunga serie di filmetti commerciali, fra cui parecchi con Adriano Celentano e Renato Pozzetto: nessuno di questi film è un capolavoro, ma parecchi di questi si rivedono con simpatia, soprattutto alcuni della serie con Celentano. Questo "College" del 1984 è invece un'occasione malamente sprecata,…
Specie di Tempo delle mele alla romana, con adolescenti in divisa (pseudo militare i maschi, da collegiale British le femmine). Cast infimo, battute insulse, situazioni implausibili. Incredibilmente, questa roba all'epoca aveva un pubblico, tanto da convincere Italia 1 a costruirci sopra una serie di telefilm. La Moro sembrava lanciata in carriera, vabbé, dato che veniva da Miss Italia…
C'è stato qualcosa di peggio degli anni '80 nella storia dell'umanità? Voglio dire, a parte quelle cose tipo guerre, stragi, olocausto, calamità che sono costate direttamente la vita a migliaia o milioni di persone? Gli anni '80 hanno deturpato l'impostazione morale della nostra civiltà, creando falsi miti di bellezza, obiettivi vacui e sterili da raggiungere a costo…
Un film che, anche per quelli che non storgono il naso su niente, deve fare raccapriccio; un film fatto di niente, e che vorrebbe scopiazzare certi film di Mattoli d'antan, ma che a confornto con questo sono da Oscar nella loro inmgenuità Qui si prende lo spettatore ( e gli anni'80 insegnano) per uno sciocco sprovveduto. ed in effetti la…
Film culto per le teenagers italiane anni 80, le quali sognavano di sposarsi con i cadetti della marina oppure andare anche loro nel college adiacente l'accademia. Da questo film venne tratta 1 serie tv del 1989 dal titolo anch'essa " COLLEGE " che rappresento un successo di ascolti enorme e che fu diretta da Federico moccia e Lorenzo Castellano, figli dei registi Castellano e pipolo. il film si…
Ora, chi parla, per scrivere come scrive è di certo un uomo colto, assai poco loquace ma mai mendace.
E' un uomo geniale, è un GENIUS.
E' sicuramente molto odiato e molto antipatico, è il classico ODIOSO.
Gli…
Filmetto poco divertente e per nulla di culto.
La storia e' pazzesca ed incredibile, perche' i personaggi non rappresentano nulla della realta': un college per ragazze ricche che non studiano mai, cadetti della marina che sembrano in vacanza piu' che al militare...assurdo!
Di questo film che e' dell'83, ne e' stato tratto un telefilm da 15 puntate c.ca andate in onda tra l'89 e il '90 su…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ieri un successo che diede origine a un telefilm e oggi giustamente dimenticato. Love story da giornalino per ragazze ispirata a "Ufficiale e gentiluomo" con Richard Gere uscito un anno prima, con due protagonisti giovani e carini. Pretendere dei contenuti originali da film come questo equivale a cercare acqua nel fondo delle lattine vuote.
commento di Mr RossiPERCHE' A QUELL'EPOCA PRODUCEVANO CERTE SCIOCCHEZZE ???
commento di DaltonSEMPLICEMENTE ORRIPILANTE!PERSONAGGI ODIOSI,REGIA SENZA SENSO,MONTAGGIO DA CHIAFFI.CHI HA PRODOTTO QUESTA COSA ERA IN OVERDOSE.
commento di superficie 213