Trama
Jerry Renault (Ilan Mitchell-Smith), giovane studente al primo anno in un liceo cattolico, si rifiuta per una sua questione di principio di partecipare all'annuale e tradizionale raccolta di fondi che avviene tramite la vendita di scatole di cioccolatini. Questo scatena le ire dell'ambizioso nuovo preside Brother Leon (John Glover) e dei compagni di classe, in particolare del gruppo di bulli che si fa chiamare "The Vigils", capitanato da Archie (Wallace Langham).
Recensioni
Bullismo/nonnismo caricato a salve, ma quanto basta per sfornare un film volutamente sgradevole. In realtà tutti i personaggi sono odiosi, vittime comprese, e nessuno si salva per davvero. Il finale è ottimisticamente hollywoodiano, contrariamente al libro da cui è tratto, ma "The Chocolate War" non aveva comunque nessun chance di fare profitto. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Bullismo/nonnismo caricato a salve, ma quanto basta per sfornare un film volutamente sgradevole. In realtà tutti i personaggi sono odiosi, vittime comprese, e nessuno si salva per davvero. Il finale è ottimisticamente hollywoodiano, contrariamente al libro da cui è tratto, ma "The Chocolate War" non aveva comunque nessun chance di fare profitto.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.