Trama
Nuova Zelanda, futuro prossimo. Smith (Sam Neill), furibondo dopo aver scoperto che la moglie lo tradisce, abbandona costei e la figlia, fugge dalla città e si rifugia sulla penisola di Coromandel in cerca di pace e tranquillità. Il paese si trova però nel caos politico e il governo sta usando il pugno duro contro un movimento rivoluzionario sempre più aggressivo. L'uomo, a causa di una montatura, si ritrova arrestato come uno dei rivoltosi. Dopo essere evaso, cambia identità e fa perdere le proprie tracce, tuttavia finisce suo malgrado per essere coinvolto nella resistenza e gli tocca fare buon viso a cattiva sorte.
Recensioni
Il sostrato politico neozelandese poco noto ai più rende solo parzialmente decifrabile e apprezzabile questo "Sleeping Dogs", sebbene l'idea generale dell'uomo "fuori" che vuole farsi i cavolacci suoi ed essere lasciato in pace sia estendibile transcontinentalmente. Alla fine a risaltare maggiormente è una certa rudezza bucolica attribuibile al film. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Il sostrato politico neozelandese poco noto ai più rende solo parzialmente decifrabile e apprezzabile questo "Sleeping Dogs", sebbene l'idea generale dell'uomo "fuori" che vuole farsi i cavolacci suoi ed essere lasciato in pace sia estendibile transcontinentalmente. Alla fine a risaltare maggiormente è una certa rudezza bucolica attribuibile al film.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.