Il principe Ascanio Colonna e l'esercente Walter Colombo vengono sbalzati nel mondo dei fumetti e devono vedersela con il mondo preistorico dei Flintstones. Finiscono ancora una volta nella Firenze del Quattrocento a tu per tu con Lorenzo il Magnifico, nella Las Vegas degli anni Sessanta, nel selvaggio West, nella Scozia selvaggia di Braveheart e nella Sorrento di "Pane, amore e...".
Note
È probabile che non poco materiale di questo secondo capitolo di "A spasso nel tempo" arrivi da materiale di scarto del primo. Pura barzelletta da caserma che rifà il verso alla "Vita spericolata" di Vasco Rossi, all'Ambrogio del famoso languorino, a Wyatt Earp e ai Flintstones. Ci sono un paio di momenti godibili: De Sica junior che omaggia papà Vittorio con una rievocazione di "Pane, amore e..."; e Boldi che riprende in mano le bacchette del batterista per sostituire Ringo Starr e suonare assieme ai Beatles. Per chi s'accontenta...
chi dice che questo film è mediocre, non capisce niente. ribadisco che la coppia boldi/de sica è unica nel suo genere e menomale che ci sono loro a risollevare la comicita italiana.
SE IL PRIMO ERA MEDIOCRE,QUESTO SECONDO CAPITOLO E' PESSIMO E SCONFORTANTE.NENACHE BOLDI (SEMPRE BRAVO) STRAPPA UNA RIATA E DE SICA SI PERMETTE PURE DI CITARE IL MITICO PADRE.ROBA DA DIMENTICARE NEANCHE TROPPO TRASH PER ESSERE DIVERTENTE.
I nostri eroi sono ormai da un po’ di tempo nella preistoria ma non si preoccupano della cosa, vivono da Pascià come industriali della pietra (sic!). Le famiglie per riportarli a casa si rivolgono al piccolo Dalai Lama che…Qualche nuova gag occasione anche per De Sica di omaggiare il padre Vittorio nel suo ruolo famoso di carabiniere in PANE AMORE E FANTASIA… leggi tutto
Non male come potrebbe sembrare a prima vista.Ben scritto (e suonino le campane
per l'occasione) e ben diretto (una vera e propria sinfonia di campane).Con gag
divertenti e attori in forma smagliante.A partire dai due divi protagonisti,con
BOLDI scatenatissimo mattatore.Niente male neanche il bravo e troppo poco
utilizzato Messeri.Buono. leggi tutto
Seguito dell'A spasso nel tempo dell'anno precedente, questo L'avventura continua non fa che ribadire i concetti del primo capitolo: oscenità e greve demenzialità. Quasi apprezzabile il finale a cartoni animati (ma si tratta davvero di una manciata di secondi, non sia mai che si sprechino dei soldi qua), tutto il resto è a dir poco vomitevole: il tracollo definitivo lo si ha… leggi tutto
Molto divertenti alcune scene di questo sequel, anche se il primo faceva sicuramente più ridere. In ogni caso un continuo degno per Boldi-De Sica. Questa avventura li vede impegnati nella Scozia di Higlander, a Tombstone nel "West" americano, a Positano nel 1955, a Las Vegas nell'Inghilterra dei Beatles nel '66, per tornare di nuovo indietro nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, come…
Più che un viaggio nel tempo - puro e semplice pretesto - è una passeggiata tra qualche vecchio film, a cominciare da quelli degli anni Cinquanta con papà De Sica protagonista. Ma c'è anche il ritorno alla Firenze medicea, di nuovo con Marco Messeri nella parte di Lorenzo il Magnifico, la zingarata che anticipa (e, nel nostro caso, ricorda) Amici miei e un Savonarola che rimanda anche al…
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
I nostri eroi sono ormai da un po’ di tempo nella preistoria ma non si preoccupano della cosa, vivono da Pascià come industriali della pietra (sic!). Le famiglie per riportarli a casa si rivolgono al piccolo Dalai Lama che…Qualche nuova gag occasione anche per De Sica di omaggiare il padre Vittorio nel suo ruolo famoso di carabiniere in PANE AMORE E FANTASIA…
Seguito dell'A spasso nel tempo dell'anno precedente, questo L'avventura continua non fa che ribadire i concetti del primo capitolo: oscenità e greve demenzialità. Quasi apprezzabile il finale a cartoni animati (ma si tratta davvero di una manciata di secondi, non sia mai che si sprechino dei soldi qua), tutto il resto è a dir poco vomitevole: il tracollo definitivo lo si ha…
Abbastanza noioso e molto ripetitivo..meno volgare degli altri, ma anche meno divertente(spesso,ahinoi,le due cose sono collegate in questo tipo di film)..si salva,se vogliamo,solo l'episodio di Positano con Christian che omaggia il papà Vittorio..voto 4.5
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Ri-visionato dopo anni ma da dvd originale,mantiene una costante di simpatia in varie parti.voto.6.5.
commento di chribio1Più insulso del primo
commento di silviodifedePietoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm discreto. Voto 4
leggi la recensione completa di fede993Anche peggiore del primo episodio. Davvero squallido ed oltrepassante tutti i confini della banalità e della ripetitività.
commento di LinaL'idea funziona ancora e il film garantisce risate assicurate. Il finale con i due attori che diventano cartoon è veramente divertente
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)E' come il primo, se vi ha fatto schifo vi farà schifo anche questo.
commento di lonestarUNO MIGLIORE DELL'ALTRO! ECCO IL SEQUEL DI COMICITA' CON MASSIMO BOLDI DI CARLO VANZINA
commento di Utentespacchioso anche questo
commento di benignaccioBellissimo ! Meglio del primo che sarebbe sufficiente … ecco una commedia estiva consigliata con il cuore
commento di Super FilmFa piangiere + ke ridere
commento di Lebowsky84chi dice che questo film è mediocre, non capisce niente. ribadisco che la coppia boldi/de sica è unica nel suo genere e menomale che ci sono loro a risollevare la comicita italiana.
commento di Utente rimosso (edward80)Bello,bellissimo..De Sica sei un mito!!
commento di Tom BishopSE IL PRIMO ERA MEDIOCRE,QUESTO SECONDO CAPITOLO E' PESSIMO E SCONFORTANTE.NENACHE BOLDI (SEMPRE BRAVO) STRAPPA UNA RIATA E DE SICA SI PERMETTE PURE DI CITARE IL MITICO PADRE.ROBA DA DIMENTICARE NEANCHE TROPPO TRASH PER ESSERE DIVERTENTE.
commento di superficie 213