Julienne e Michael sono amici d'infanzia, ma quando lui le telefona annunciandole il suo imminente matrimonio con una giovane e affascinante ereditiera Kimmy, Julienne scopre di essere terribilmente gelosa e cosa ben più grave terribilmente innamorata. Cosa le resta da fare? Naturalmente tentare di mandare a monte le nozze con la complicità di un amico gay.
Note
Julia Roberts è di nuovo in "zona Pretty Woman", in quell'angolo di cinema romantico rilanciato da "Quattro matrimoni e un funerale". Commedia sofisticata che l'australiano P.J. Hogan rispolvera con mestiere e un pizzico di cinismo sottratto al precedente "Le nozze di Muriel". Merito anche di un autoironico Rupert Everett.
Un film che è una classica commedia americana, o comunque un dramma mascherato da commedia; ben recitato, ma con alcuni momenti morti. La pellicola manca però di quella cattiveria che ti aspetti se guardi un film come questo; ciò fa drasticamente e inesorabilmente calare l'attenzione dello spettatore...
Una sequenza interminabile di banalità e luoghi comuni. Potrebbe essere un nuovo episodio di Austin Powers con la partecipazione straordinaria di Kick-Ass. Invece credo che gli autori si prendessero sul serio.
la fiera delle banalità, quattro scimmiotti che invece di far ridere smuovono il sistema nervoso. Mi ci è voluto un blister intero di antidepressivi per riprendere il buonumore, neppure con Fantozzi mi ero depressa così tanto.
VOTO : 6,5 Commedia sentimentale complessivamente riuscita grazie ad una regia pulita e ritmata e agli attori simpatici ed intraprendenti. Divertnete e spiritosa.
veramente una buona commedia. Scene esilaranti e attori che funzionano, soprattutto la Diaz alle quale sono state assegnate le scene più esilaranti e divertenti. Per gli appassionati di commedie assolutamente imperdibile.
La commedia ha uno svolgimento perfetto, dove non c'è niente che non sia funzionale. Ottima Roberts che dimostra di essere migliorata (e di molto) dai tempi di "Pretty woman" e Cameron Diaz è (per me) una vera rivelazione. Voto: ottimo
La ricerca dell’anima gemella. Tenta di riconquistare un vecchio amore con l’aiuto di un anomalo amico gay, ma è troppo tardi. Fantastico il coretto “I say a little prayer” di Burt Bacharach
La parte con Rupert Everett è nettamente la più divertente… peccato che ormai si sia fossilizzato a questi ruoli… la scena finale è da antologia… per il resto niente di nuovo sotto il sole!
Non si regge; nel senso che non si sopporta. Il livello di idiozia è paragonabile a quello di "Se scappi ti sposo". Eppure Julia Roberts mi è sempre piaciuta.
Una ragazza è invitata al matrimonio del suo ex fidanzato , di cui è però ancora molto innamorata .... A San Valentino bisogna fare qualche concessione alla moglie e magari vedere insieme qualche film . Per lo meno però stavolta la scelta è caduta su di una commedia romantica degli Anni '90 , probabilmente più in linea con le mie corde , ed infatti l' ho… leggi tutto
Il matrimonio del mio migliore amico. Sottotitolo: "l'amicizia fra uomo e donna non esiste". Sottotitolo del sottotitolo: "La vecchiaia ci risarcisce in saggezza" dicono.....
Uscito nel 1997 questo film si rivelò un successo strepitoso al botteghino statunitense. Merito di un script brillante (firmato da Robert Bass) ma soprattutto di un nome altisonante in cartellone: Julia… leggi tutto
Modestissima commediola infarcita di banalità americane a partire dai titoli di testa, e con pochissimi momenti appena piacevoli: la notizia del matrimonio con l'ereditiera Kimmy (Cameron Diaz) data al telefono da Michael a Julianne (Roberts), poi soprattutto la notizia (falsa) del fidanzamento con Julianne data dal suo amico gay George (l'ottimo Everett), qualche momento del karaoke con… leggi tutto
Era una giornata di fine Gennaio del 1993, a Venezia ci si preparava per il carnevale e anche io, che all’epoca avevo 10 anni, tornando da scuola,… segue
Una ragazza è invitata al matrimonio del suo ex fidanzato , di cui è però ancora molto innamorata .... A San Valentino bisogna fare qualche concessione alla moglie e magari vedere insieme qualche film . Per lo meno però stavolta la scelta è caduta su di una commedia romantica degli Anni '90 , probabilmente più in linea con le mie corde , ed infatti l' ho…
In questa playlist sono comprese le pellicole che ho recensito caratterizzate dall'avere al suo interno personaggi che sono "casi umani", ossia che si caratterizzano per uno specifico comportamento.
Dopo una breve relazione al liceo Julianne e Michael rimangono ottimi amici e con la promessa che, se a ventotto anni non avessero trovato l'amore, si sarebbero sposati l'uno con l'altra. Poco prima della fatidica data, Michael telefona a Julianne dicendo che si è innamorato di una certa Kimmy e che sta per sposarsi. La 'cara amica' cercherà quindi di rovinare a tutti i costi il…
Il matrimonio del mio migliore amico. Sottotitolo: "l'amicizia fra uomo e donna non esiste". Sottotitolo del sottotitolo: "La vecchiaia ci risarcisce in saggezza" dicono.....
Uscito nel 1997 questo film si rivelò un successo strepitoso al botteghino statunitense. Merito di un script brillante (firmato da Robert Bass) ma soprattutto di un nome altisonante in cartellone: Julia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
In guerra ed in amore tutto è lecito ....
leggi la recensione completa di daniele64Bruttino. Noioso
commento di Utente rimosso (FightClub64) 172Un film che è una classica commedia americana, o comunque un dramma mascherato da commedia; ben recitato, ma con alcuni momenti morti. La pellicola manca però di quella cattiveria che ti aspetti se guardi un film come questo; ciò fa drasticamente e inesorabilmente calare l'attenzione dello spettatore...
leggi la recensione completa di DoppiaEffeUna sequenza interminabile di banalità e luoghi comuni. Potrebbe essere un nuovo episodio di Austin Powers con la partecipazione straordinaria di Kick-Ass. Invece credo che gli autori si prendessero sul serio.
commento di bebabi34in pratica…L'ORIGINALE CHE VANTA IL MAGGIOR NUMERO DI IMITAZIONI! :)[ almeno nell'ultimo ventennio ]
commento di LoLoriBellissimo film, divertente, bella la colonna sonora (indimenticabile "I say a little pray for you"!). Un applauso particolare a Rupert Everett!!
commento di Thrilverbello
commento di benignacciola fiera delle banalità, quattro scimmiotti che invece di far ridere smuovono il sistema nervoso. Mi ci è voluto un blister intero di antidepressivi per riprendere il buonumore, neppure con Fantozzi mi ero depressa così tanto.
commento di annamartoriVOTO : 6,5 Commedia sentimentale complessivamente riuscita grazie ad una regia pulita e ritmata e agli attori simpatici ed intraprendenti. Divertnete e spiritosa.
commento di supadanyveramente una buona commedia. Scene esilaranti e attori che funzionano, soprattutto la Diaz alle quale sono state assegnate le scene più esilaranti e divertenti. Per gli appassionati di commedie assolutamente imperdibile.
commento di BellociuffoLa commedia ha uno svolgimento perfetto, dove non c'è niente che non sia funzionale. Ottima Roberts che dimostra di essere migliorata (e di molto) dai tempi di "Pretty woman" e Cameron Diaz è (per me) una vera rivelazione. Voto: ottimo
commento di popoffLa ricerca dell’anima gemella. Tenta di riconquistare un vecchio amore con l’aiuto di un anomalo amico gay, ma è troppo tardi. Fantastico il coretto “I say a little prayer” di Burt Bacharach
commento di amalteoE' una commedia leggera, senza pretese, godibile e divertente.Voto: 6
commento di bender78La parte con Rupert Everett è nettamente la più divertente… peccato che ormai si sia fossilizzato a questi ruoli… la scena finale è da antologia… per il resto niente di nuovo sotto il sole!
commento di RageAgainstBerluscaNon si regge; nel senso che non si sopporta. Il livello di idiozia è paragonabile a quello di "Se scappi ti sposo". Eppure Julia Roberts mi è sempre piaciuta.
commento di zio_ulceraDIVERTENTE… COSA NON SI FAREBBE PER UN 'AMICO'…!?!
commento di fragolarosa