Espandi menu
cerca
Tre uomini e una gamba

Regia di Aldo, Giovanni e Giacomo, Massimo Venier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DeathCross

DeathCross

Iscritto dal 26 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 38
  • Post 14
  • Recensioni 249
  • Playlist 46
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tre uomini e una gamba

di DeathCross
7 stelle

Molto gradevole questo film del trio Aldo, Giovanni & Giacomo, che riprende molti dei loro sketches teatrali inserendoli molto bene nella narrazione, soprattutto in fake-clip appartenenti a film inesistenti (come la scena del controllore, proposta come un film neorealista).

 

Tutti i vari elementi del film, pur non eccellendo per tecniche particolari, risultano più funzionali alla narrazione e all'intento del trio, ovvero far ridere il più possibile il pubblico, perfino nelle scene già viste, inserendo anche una non trascurabile dose di sentimentalismo non  fastidioso e un tocco di malinconia, che culmina nel finale quasi amaro, improvviso e spiazzante (pur non privo, giustamente, di ironia).

 

La regia è efficace, la colonna sonora è buona, le location sono stupende e la recitazione è funzionale, con i tre protagonisti che rimangono sullo stile teatrale, i/le comprimari/e divertenti (anche la Littizzetto, seppure non convinca come attrice), ma, soprattutto, l'ottima Marina Massironi.

 

Consigliabile.

 

Voto: 7

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. amandagriss
    di amandagriss

    ti dirò, non mi piacciono quasi per niente AG&G, ma ho letto con piacere la tua opinione, tuttavia sarei tentata di vedere "La banda dei babbi natale" con la brava Angela Finocchiaro, bye DeathCross

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati