Espandi menu
cerca

Copperman

play

Regia di Eros Puglielli

Con Luca Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Tommaso Ragno, Gianluca Gobbi, Sebastian Dimulescu, Angelica Bellucci Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Anselmo è un uomo che viaggia nel mondo con l’innocenza di un bambino e il cuore di un leone. Abbandonato dal padre, che lui crede un supereroe, Anselmo vive con la madre, che a forza di ripetergli quanto sia "speciale" se ne è convinto anche lui. E proprio come Forrest Gump ha conservato nel tempo una purezza infantile e il candore disarmante di chi non conosce la diffidenza. Il suo grande amore è Titti conosciuta a scuola alle 10, 34 minuti e 12 secondi di un giorno speciale e poi inghiottita da un'assenza troppo lunga. E poi c’è Silvano, il fabbro del paese, arrivato non si sa da dove, suo padre putativo e mentore. Uno che ha poche parole e una pistola. E che è diventato suo amico dalle 11 e 47 minuti del 12 aprile 1991. Grazie a lui, Anselmo diventa Copperman.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Favola delicata e commovente, con una bella scenografia

    commento di Artemisia1593
  • Tutto alquanto strano ma ahimè la visione non funziona e neanche convince.voto.2.

    commento di chribio1
  • La parte di favola è carina, ma nel complesso rimane un film di serie B/C anche a causa delle interpretazioni e di parte della sceneggiatura che privano le sequenza di qualunque magia. Peccato. Ambientazioni ottime. 4,5

    commento di Brady
  • Favoletta delicata e ingenua quanto il suo protagonista, che ribalta la classica figura del supereroe forte e vincente a favore di una rappresentazione più problematica e artigianale, rinnegando gli effetti spettacolari e tingendosi di piccoli momenti di poesia.

    commento di Fanny Sally
  • Film di sublime imperfezione, toccante e delicato che sa integrare in modo insolito per un film italiano dramma e commedia, tanto da sembrare subito un film straniero (francese, inglese, americano...). Attori che si muovono con convinzione e naturalezza, trabocca di imprevedibilità e invenzioni, tanto da sfiorare a volte la soglia del capolavoro

    commento di carter32
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Anselmo (Argentero) è un ragazzo con un leggero ritardo mentale, cresciuto dalla madre (Ranzi) nella convinzione che suo padre - che in realtà li ha abbandonati appena dopo la sua nascita - fosse un supereroe. Così il ragazzo si convince di aver ereditato la stessa missione del padre e se ne va in giro con una strana e scomodissima tuta di rame, fabbricata da un fabbro… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 aprile 2023 su Rai Movie
2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto
2021
2021
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Anselmo (Argentero) è un ragazzo con un leggero ritardo mentale, cresciuto dalla madre (Ranzi) nella convinzione che suo padre - che in realtà li ha abbandonati appena dopo la sua nascita - fosse un supereroe. Così il ragazzo si convince di aver ereditato la stessa missione del padre e se ne va in giro con una strana e scomodissima tuta di rame, fabbricata da un fabbro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 4 febbraio 2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito