Regia di Riccardo Milani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commovente e divertente, emozionante e appassionante, didascalico ma non retorico. Un affresco di una terra meravigliosa, l'Abruzzo, e della società vista attraverso 4 decenni di scuola. Opera prima di Riccardo Milani, che qui porta un carico di idee e stimoli eccezionale. Orlando in stato di grazia, accompagnato da grandissimi comprimari.
leggi la recensione completa di Souther78Film a carattere Scolastico e nonostante una manciata d'Attori in gamba altro non si ha da rilevare e il tutto diventa quasi opprimente e un po' banale in qualche passaggio.voto.2.
commento di chribio1Ottimo film sulla scuola, forse ripetitivo rispetto agli altri, ma un bel spaccato anni 70 e anni 90… melanconico e nostalgico.
commento di sillabaDavvero un concentrato di tenerezza, sagacia e malinconia. Da citare tra le migliori commedie italiane degli anni '90, sicuramente.
commento di satura4,5/10
commento di alex77Scialbo “quasi sequel” del passabile “La Scuola” di Luchetti, tratto come quest’ultimo dai racconti di Domenico Starnone. Un film inutile e abbastanza noioso.
commento di Paul HackettInsieme a "La vita è bella", rimane il film italiano più significativo degli anni '90.
commento di DaltonBellissimo film all'italiana… di quelli che si sa finiranno sicuramente male e lasceranno l'amaro in bocca: Orlando è una sicurezza, piacevole sorpresa invece la Pandolfi che non credevo sapesse anche recitare!
commento di RageAgainstBerluscaOrlando si immedisima perfettamente, la Pandolfi per una volta all'altezza, il film triste ma giusto, flashback perfetti. Un pò "fredda" comunque buona. 7-
commento di simon