Regia di Adam Robitel vedi scheda film
Un discreto thriller ...
Sei sconosciuti di diversa estrazione sociale si ritrovano chiusi in un escape room molto più realistica e letale di quello che pensavano ... A fronte di uno spunto non più originale , vista l' ovvia ispirazione a " Cube " di Natali , devo dire che il film è ben costruito , con una struttura semplice ma avvincente ed enigmatica , adatta a creare un' adeguata tensione . Certo , bisogna però aggiungere che il realismo della vicenda sta a zero e , soprattutto nel finale parecchio raffazzonato , anche sotto . La pellicola dimostra anche una certa cura nelle belle scenografie , una buona creatività nell' ideazione dei tranelli ed una discreta caratterizzazione dei personaggi , tutti con i i loro personali fantasmi del passato da esorcizzare .
Inoltre , a dispetto di situazioni in cui si poteva pure cadere nello splatter , questo film ( forse per evitare i divieti ai minori ) evita quasi completamente ogni ostentato spargimento di sangue , che in pratica non si vede mai . Se lo spettatore si lascia coinvolgere nel gioco di sadico voyeurismo per cercare di scoprire l' ordine delle vittime e chi invece forse si salverà , probabilmente troverà divertente questo thriller . Il cast è composto da volti non particolarmente noti , di prevalente origine televisiva , ma risulta comunque abbastanza efficace . Il regista invece è Adam Robitel , autore nel recente passato di un paio di horror di discreto successo . Purtoppo è quasi scontato che ci sarà un seguito e non mi sembrava il caso . Ad ogni modo per me il 6 + se lo merita .
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Condivido parola per parola, a parte una mezza stella in meno nel voto.
:)
La tensione è adeguata, anche in virtù di un ritmo incalzante, ma nella parte finale esagera di brutto.
-_-'
Avendolo visto in bluray, aggiungo che tra le scene tagliate ce ne è una che raccorda il risveglio del personaggio di Taylor Russell con il suo arrivo in soccorso del compagno di sventura. Avrebbe avuto senso mantenerla per quanto il succo del discorso rimanga lo stesso.
;-)
Vedi che ogni tanto siamo quasi d' accordo .... :) Grazie del passaggio e ciao .
Commenta