Trama
Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
Approfondimento
ANNABELLE 3: ANNABELLE ARRIVA IN CASA DEI WARREN
Diretto da Gaby Daubermann e sceneggiato dallo stesso a partire da un soggetto di James Wan, Annabelle 3 è il terzo capitolo della saga horror che ha per protagonista la malefica bambola Annabelle, spin off di The Conjuring. Recuperata dai demonologi Ed e Lorraine Warren da un gruppo di infermiere terrorizzate, la bambola Annabelle è stata protetta per un anno nella nuova casa della coppia tra la miriade di artefatti stregati che i due conservano. Nonostante la relative quiete del periodo, tutte le reliquie dei Warren sono ancora possedute da forze malefiche che sono, senza dubbio, consapevoli della presenza di Annabelle. Sono gli anni Settanta, i Warren stanno cominciando a relazionarsi con la stampa mentre la gente comincia a scoprire cosa fanno per sopravvivere. Ciò finisce inevitabilmente con il pesare sulla figlioletta Judy, una bambina di dieci anni che ben presto diventerà con le sue amiche il nuovo obiettivo di Annabelle.
Con la direzione della fotografia di Michael Burgess, le scenografie di Jennifer Spence, i costumi di Leah Butler e le musiche di Joseph Bishara, Annabelle 3 viene così raccontato dal regista: "Ho ritenuto interessante raccontare il mondo del paranormale attraverso un nuovo punto di vista, quello di Judy. Del tempo è trascorso dopo il caso Perron, di cui i Warren si sono occupati in The Conjuring, la coppia ha un nuovo equilibrio ma cosa pensa veramente la bambina, che vede tornare i genitori a casa dal lavoro dopo essersi occupati quotidianamente di eventi spaventosi e ultraterreni? Cosa ne pensa di avere in casa oggetti che sono essenzialmente ricordi di tutte le terrificanti investigazioni dei genitori? La maggior parte dei suoi coetanei sarebbe curiosa ma Judy si è sempre tenuta lontana da tutto ciò che i genitori le hanno sempre detto essere pericoloso. Dietro la porta chiusa dei cimeli, ci sono centinaia di oggetti, ognuno dei quali è stato confinato e regolarmente benedetto da un sacerdote. E tra questi c'è anche Annabelle, il peggiore dei "ricordini", in grado di divenire una sorta di faro per tutti gli altri spiriti malvagi pronti a ritornare in azione durante una lunga notte in cui, essendo i Warren fuori per lavoro, con Judy ci sono solo la sua babysitter Mary Ellen e a sua amica Daniela, attirata nella casa dal suo interesse per ciò che fanno i coniugi".
Il cast
A dirigere Annabelle 3 è Gary Dauberman, regista e sceneggiatore statunitense. Tra i più richiesti nel campo dell'horror, Dauberman ha trovato il successo scrivendo la sceneggiatura di Annabelle, film dedicato alla bambola malefica che ha fatto la sua prima apparizione in The Conjuring. Grazie al successo… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Efficace e ben realizzato horror, fedele alla filosofia macabra dell'intera serie definita "The Conjuring Universe".
leggi la recensione completa di undyingAltro capitolo horror, ispirato alla ormai famosa bambola "Annabelle" alla regia Gary Dauberman, niente di nuovo, ma fatto con "furbo" mestiere
leggi la recensione completa di Furetto60E' davvero bello questo horror: mette paura e lo trovo il migliore dei 3. Belli anche gli effetti speciali (colori, specchi e fantasmi che si materializzano...). Non un "gran" film, ma per chi ama l'horror è molto valido: voto 7.
commento di Maurizio090967Niente di nuovo in questo sequel, film poco horror, noioso nella prima ora. Voto 5
commento di iiuma8288Horror per i più piccini innocuo ma efficace e ben realizzato. Qualche soluzione pigra c'è ma non si abusa di personaggi macchietta o di jumpscare. Tanta atmosfera, buona recitazione e effetti speciali ben dosati.
commento di Yayas82Ennesimo sequel dai toni più fiabeschi che horror che non aggiunge niente di nuovo a questa piccola saga, pur avendo una regia di buon livello.
commento di Fanny SallyNulla di che. Se avete visto gli altri vedetelo, altrimenti lasciate stare. Voto 5,5
commento di arcarsenal79Tedioso, ridicolo e inutile, al punto da far rimpiangere il primo, che, benché mediocre o già scarso, almeno qualche spavento lo dava.
commento di Leo Maltin