Nel 700 dopo Cristo, l'Europa settentrionale è divisa in due differenti parti: a nord dei fiumi si sono stabiliti i Frisoni, i Sassoni e i Danesi, mentre a sud si sono stanziati i Franchi. Questi ultimi hanno uno scopo molto chiaro in mente: conquistare l'Europa usando il cristianesimo come arma per sottomettere i pagani. Il primo obiettivo è la conquista della zona commerciale più importante, governata dal re frisone Aldigisl. Approfittando di un rituale, i Franchi attaccano, uccidono il re e gettano in mare suo figlio Redbad. Riuscito a sopravvivere, Redbad coltiverà il sogno di riprendersi ciò che gli è stato tolto.
Non si può sapere per certo se il personaggio di Redbard del film (Redbaldo, secondo la storia dell'epoca) sia realmente fedele a quello esistito nel 700 DC...Tuttavia, data per scontata una certa similitudine, in fatti ed avvenimenti dell'epoca, questo film si presenta come un piccolo gioiello, pur senza pretese di perfezione. Il punto è che la penuria di film storici si fa… leggi tutto
Non si può sapere per certo se il personaggio di Redbard del film (Redbaldo, secondo la storia dell'epoca) sia realmente fedele a quello esistito nel 700 DC...Tuttavia, data per scontata una certa similitudine, in fatti ed avvenimenti dell'epoca, questo film si presenta come un piccolo gioiello, pur senza pretese di perfezione. Il punto è che la penuria di film storici si fa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.