In Francia, durante la Prima Guerra Mondiale, un reparto della neonata aviazione americana è stanziato sul suolo francese. Le missioni si susseguono a ritmo incalzante e i piloti sono chiamati a un compito gravoso. Due di essi purtroppo si detestano cordialmente e questo non giova allo spirito di corpo. Finalmente, dopo aver corso un grosso pericolo, i due trovano un'intesa, ma il destino è in agguato.
Note
Buon ritmo e una discreta sceneggiatura al servizio di due tra i divi più amati all'epoca.
Ci sono poche pellicole del primo periodo del sonoro che descrivono le apprensioni del conflitto mondiale in maniera così esplicita e sinistra. Stuart Walker era un mestierante non esattamente inappuntabile nel profilo tecnico, eppure sapeva elargire un'atmosfera turbata dalla cupezza e dall’amarezza della guerra, mostrando chiaramente il nichilismo e il… leggi tutto
Ci sono poche pellicole del primo periodo del sonoro che descrivono le apprensioni del conflitto mondiale in maniera così esplicita e sinistra. Stuart Walker era un mestierante non esattamente inappuntabile nel profilo tecnico, eppure sapeva elargire un'atmosfera turbata dalla cupezza e dall’amarezza della guerra, mostrando chiaramente il nichilismo e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.