Regia di Taylor Hackford vedi scheda film
Leggerete questa mia recensione su molti film perchè la sensazione di fregatura che mi ha datto L'Avvocato Del Diavolo è la stessa purtroppo di molti altri film.
Di che film sto parlando?
Di quei film con super trailer, super articoli, super premi, super durate, super cast, pieni di grandi discorsi filosici e vari bla bla bla che poi in verità non sono nient’altro che una bolla d’aria!
Avete presente quei soufflè gonfi e tronfi? Che se li buchi si sgonfiano?
Ecco come li vedo! Sono dei film che volendo potevano durare 30 minuti per quanto, in realtà, sono vuoti e con pochissime idee oppure sono dei film talmente insulsi da non meritare proprio di esistere…
Nel primo caso stai per tutto il film a dire “E quindi… e dopo?”… e il quindi o non arriva mai o quando arriva ti delude… dopo una agonia che di solito dura più di due ore…
Di sicuro mi ricordo la bruttissima sensazione al solo sentirli nominare… di sicuro una sensazione già sentita troppe volte e quando sembrano diversi tanto da costringerti a vederli si aggiunge anche una sensazione di delusione estrema….
Per descriverli tutti bastano queste recensioni su “L’Avvocato Del Diavolo”… perfette per descrivere, più o meno, tutti questi film:
- [the director] seems stuck in a private limbo, unable to decide whether he's making a special-effects flick or a pop-philosophical tract. (Globe And Mail, Toronto)
- One of those films that look good as a trailer, but the house of cards soon falls flat when the idea has to be sustained for 90 minutes. (Laramie Movie Scope)
- As the movie approaches 2 1/4 hours, it begins feeling like eternal damnation. (USA Today)
Eppure alla gente di quest’epoca piacciono…de gustibus…
Da evitare come la peste, io vado a vedermi per l'ennesima volta un film di Carpenter per togliermi questo cattivo gusto dalla bocca.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta