L'atletica Charly vive tranquilla in un paesino dove il Natale è alle porte, cercando di ricordare un passato dalle lunghe ombre. La donna, infatti, non rammenta nulla dei suoi anni vissuti pericolosamente alle dipendenze dei servizi segreti americani. I quali, tra l'altro, la pensano definitivamente morta e sepolta. Ma una televisione locale riprende la sua sfilate nei panni di Santa Claus, mentre un ladruncolo è sulle sue tracce per tutt'altri motivi.
Note
Meglio tardi che mai: uno dei migliori film d'azione degli ultimi tempi arriva da noi con un anno di ritardo. Harlin, che nel frattempo si è separato da Geena Davis, sa esattamente dove posizionare la macchina da presa e conosce ritmi e cadenze dell'action movie. La Davis si mostra in una forma smagliante.
Buona la prima parte introduttiva, con la sceneggiatura che ci trascina in una vicenda appassionante quanto intrigante.
Poi, nella seguente, esplode l'azione, a tratti esagerata. Per molti il buono del film per altri, come me, una pecca.
Ottimo il cast: ironico Jackson; buona e figa- a seconda -la Davis
Nel suo genere voto 7-
La trama è molto simile a The Bourne Identity, il romanzo da cui è stato fatto il film omonimo e che è nettamente meglio riuscito di questo. Scene troppo inverosimili, sparatorie continue, esplosioni, trama contorta, addirittura i due protagonisti hanno detto di non avere veramente compreso il copione, e con me siamo in tre. Voto 5
discreta la prima parte incentrata sulla perdita di memoria, poi il solito stucchevole succedersi di spari, esplosioni, sogghigni del cattivo che più cattivo non si può. Antipatica come sempre Davis, il bravo Jackson non basta a giustificare la visione.
Film decisamente pretenzioso. L'idea iniziale è molto buona, tanto da essere praticamente copiata nel primo film della serie The Bourne Identity. Purtroppo alcune scene d'azione ancorché spettacolari diventano in realtà ridicole ed improponibili. Ad esempio tutte le scene di sparatorie, ... Voto 5-
Non è male come film d'azione, la Davis è ancora più crudele che in "Thelma & Louise", Samuel L. Jackson è sempre lui. Il tema della memoria "persa" (solo in apparenza, appunto), verrà in parte ripreso in "A history of violence" di Cronenberg".
La storia è interessante ma alla fine sconfina in un sensazionalismo fuori controllo, la Davis è splendida sia in versione casalinga che in versione spia, buone le battute al vetriolo di Jackson.
UN GRAN BEL FILM D'AZIONE!GIRATO BENISSIMO DA HARLIN IN STATO DI GRAZIA E RECITATO BENISSIMO DALLA DAVIS.COX E' SEMPRE GRANDE ED IL RITMO E' A MILLE.SORPRESE E COLPI DI SCENA NON MANCANO.FINALMENTE UN BLOCKBUSTER BEN PRODOTTO E CONFEZIONATO.
Senz’altro quello che ha ispirato questo regista non eccezionale è il rapporto con la moglie Geena Davis, che è un’ottima attrice e molto generosa nella sua disponibilità, l’attrice si può dire che rinforza al massimo il suo personaggio di Thelma e Louise, prendendo in mano una storia che usualmente è sulle spalle di un maschietto, ma che con lei, pur non perdendo un attimo di… leggi tutto
Action movie (punto). Renny Harlin è un mestierante che negli anni ha dato prova di saper dirigere delle porcherie (mi vengono in mente titoli come "Driven" o "Blu profondo"). Nonostante ciò, non si può negare che realizzi film di onesto intrattenimento, privi di particolari ambizioni artistiche ma carichi di una certa energia e capacità di divertire. A dispetto di… leggi tutto
E'curioso che la sceneggiatura di Shane Black("Arma letale") sia stata pagata un'enormita':a parte la paternita'che nel genere "action" appartiene comunque a un nome di peso,lo script è confuso e risibile come pochi altri.Dialoghi piatti e forzati,situazioni impossibili(macchine che piombano su un laghetto ghiacciato e continuano l'inseguimento senza neanche incrinare le superfici… leggi tutto
Quanto ad arma letale... Io qui , proprio non c'è lo vedo.
Ma lo avete mai visto? Uno o l'altro?
E poi, la sceneggiattura tanto criticata... Quando invece è la cosa migliore del film; peccato che venga sovverchiata dall'azione esagerata nella seconda parte.
Il ritmo è sostenuto, da quasi subito, dopo il breve preambolo casalingo, carina la Davis. E la tensione cresce…
La trama è molto simile a The Bourne Identity, il romanzo da cui è stato fatto il film omonimo e che è nettamente meglio riuscito di questo. Scene troppo inverosimili, sparatorie continue, esplosioni, trama contorta, addirittura i due protagonisti hanno detto di non avere veramente compreso il copione, e con me siamo in tre. Voto 5
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Buona la prima parte introduttiva, con la sceneggiatura che ci trascina in una vicenda appassionante quanto intrigante. Poi, nella seguente, esplode l'azione, a tratti esagerata. Per molti il buono del film per altri, come me, una pecca. Ottimo il cast: ironico Jackson; buona e figa- a seconda -la Davis Nel suo genere voto 7-
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)La trama è molto simile a The Bourne Identity, il romanzo da cui è stato fatto il film omonimo e che è nettamente meglio riuscito di questo. Scene troppo inverosimili, sparatorie continue, esplosioni, trama contorta, addirittura i due protagonisti hanno detto di non avere veramente compreso il copione, e con me siamo in tre. Voto 5
leggi la recensione completa di RemingSteelediscreta la prima parte incentrata sulla perdita di memoria, poi il solito stucchevole succedersi di spari, esplosioni, sogghigni del cattivo che più cattivo non si può. Antipatica come sempre Davis, il bravo Jackson non basta a giustificare la visione.
commento di gherritFilmetto d'azione in chiave ironica, senza pretese salvo quella di essere uno scacciapensieri abbastanza simpatico.
commento di Greatmax54Film decisamente pretenzioso. L'idea iniziale è molto buona, tanto da essere praticamente copiata nel primo film della serie The Bourne Identity. Purtroppo alcune scene d'azione ancorché spettacolari diventano in realtà ridicole ed improponibili. Ad esempio tutte le scene di sparatorie, ... Voto 5-
commento di Brady6.5 voto
commento di paolofefeFilm action spettacolare ma troppo improbabile ...
leggi la recensione completa di daniele64Nell insieme e stato un bel film voto 6 ma e il solito film americsnizzato con scene inverosimili sicuramente non lo rivedrò piu
commento di eros7378un bel film di spionaggio con un inaspettata copia di protagonisti
commento di IGLIVOTO: 6/10. Un action movie sottovalutato.
commento di prelelleSolita sceneggiatura improbabile (tradotto: NA CAZZATA) ma ha un buon ritmo ed è molto divertente.
commento di sonicyouthNon è male come film d'azione, la Davis è ancora più crudele che in "Thelma & Louise", Samuel L. Jackson è sempre lui. Il tema della memoria "persa" (solo in apparenza, appunto), verrà in parte ripreso in "A history of violence" di Cronenberg".
commento di palozInverosimile dal primo all'ultimo fotogramma. Imbarazzante l'interpretazione della Davis che pare un burattino nelle mani maldestre del regista.
commento di Tex MurphyUn gran bel film d'azione dove l'unica interprete non poteva che essere Geena Davis: perfetta per questo ruolo!
commento di reaLa storia è interessante ma alla fine sconfina in un sensazionalismo fuori controllo, la Davis è splendida sia in versione casalinga che in versione spia, buone le battute al vetriolo di Jackson.
commento di pirtusUN GRAN BEL FILM D'AZIONE!GIRATO BENISSIMO DA HARLIN IN STATO DI GRAZIA E RECITATO BENISSIMO DALLA DAVIS.COX E' SEMPRE GRANDE ED IL RITMO E' A MILLE.SORPRESE E COLPI DI SCENA NON MANCANO.FINALMENTE UN BLOCKBUSTER BEN PRODOTTO E CONFEZIONATO.
commento di superficie 213Dignitoso film di spionaggio.
commento di florentia viola