Mrs. Chalbrook, una vecchia signora ricca e, come nella maggioranza dei casi, bisbetica, trascorre le sue giornate in una villa nel bosco con due donne che la servono e sua nipote Olivia. Una delle due ragazze si chiama Dora e viene sedotta da Danny, fattorino in un grande albergo, ma, in realtà, un poco di buono. Nonostante tutto Dora prega la sua padrona di convincere Danny a sposarla. Passato al servizio di Mrs. Chalbrook, Danny, a forza di premure, riesce a conquistare la sua benevolenza. Nell'animo di Olivia, invece Danny suscita un misto di amore e di odio.
Note
Richard Thorpe dirige il suo miglior film, un dramma con buone dosi di terrore, a partire da un'opera di Emlyn Williams. Nel 1964 Karel Reisz firmò il remake dal titolo "La doppia vita di Dan Craig".
Film dalle atmosfere hitchcockiane: ambientato nella campagna inglese è giocato sull'ambiguità del protagonista, angelo e diavolo allo stesso tempo, interpretato da un nevrotico Robert Montgomery, all'apparenza gentile ma in realtà un folle assassino e da una repressa Rosalind Russell la quale, anche se capisce chi è l'autore dei delitti, non lo… leggi tutto
"Preferisco pensare che Dio non sia morto, ma solo ubriaco." ~ John Huston
Accorrono cineasti da ogni angolo del pianeta solo per consigliarci film. Un messicano, un inglese, un tedesco, un…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Film dalle atmosfere hitchcockiane: ambientato nella campagna inglese è giocato sull'ambiguità del protagonista, angelo e diavolo allo stesso tempo, interpretato da un nevrotico Robert Montgomery, all'apparenza gentile ma in realtà un folle assassino e da una repressa Rosalind Russell la quale, anche se capisce chi è l'autore dei delitti, non lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.