Trama
Un giovane viene arrestato per un motivo futile e finisce davanti al giudice. Il suo comportamento in tribunale non è però improntato all'austerità che si deve al luogo tanto che, caduta l'imputazione iniziale, si procede contro di lui per oltraggio alla corte. Il giovane finisce in galera, ma non finisce lì.
Note
Stravagante commedia di Robert Mulligan su un argomento cosiderato tabù.
Recensioni
Incomprensibile il titolo italiano, mi domando se sia corretto. Mi risulta semmai che "Usanze d'allora" sia il titolo di un omonimo "The Pursuit of Happiness" diretto da Alexander Hall nel 1934 ma privo di parentela con questo film che è tratto da un libro del 1968 dello scrittore americano Thomas Rogers. Detto questo, è una pellicola interessante che mette in evidenza la crisi… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Incomprensibile il titolo italiano, mi domando se sia corretto. Mi risulta semmai che "Usanze d'allora" sia il titolo di un omonimo "The Pursuit of Happiness" diretto da Alexander Hall nel 1934 ma privo di parentela con questo film che è tratto da un libro del 1968 dello scrittore americano Thomas Rogers. Detto questo, è una pellicola interessante che mette in evidenza la crisi…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.