Da una cittadina americana se ne vanno in cerca di lavoro due diciassettenni: David, asso del basket in cerca di un ingaggio professionistico, e Danny, conosciuto da tutti col soprannome di "Senatore" (dato che il padre, anziano e malandato, sogna per lui un ruolo nella politica attiva). David, che ha lasciato la sua fidanzata Mary, torna dopo due anni deluso e insoddisfatto ed entra in polizia.
Note
Il film è tra i primi a portarsi addosso il marchio del Sundance, il festival diretto da Robert Redford. Con tutti i meriti (indipendenza dalle majors) e i demeriti (buonismo, verbosità) che questo comporta.
Da una lato l'America piena di speranze e belle prospettive che Reagan promette, dall'altro quello che il film racconta, ovvero sogni infranti, progetti a vuoto, vite piatte. "Promised Land" è piuttosto sconosciuto e dimenticato, eppure il cast è formato da attori famosi presso il pubblico giovane. Il finale è tragico, cupo e pessimista, non allineato con il clima… leggi tutto
Ennesimo film che guarda da vicino al mondo giovanile dell'America anni '70/'80, diretto successore de "La rabbia giovane", caratterizzato da alcuni elementi positivi (una trama che si rivela sconvolgente nel finale, alcuni modi di fare dei personaggi ben analizzati, un ritratto realistico e spietato) e da altri negativi (scene spesso banali, luoghi comuni, alcune esagerazioni, eccessiva… leggi tutto
Da una lato l'America piena di speranze e belle prospettive che Reagan promette, dall'altro quello che il film racconta, ovvero sogni infranti, progetti a vuoto, vite piatte. "Promised Land" è piuttosto sconosciuto e dimenticato, eppure il cast è formato da attori famosi presso il pubblico giovane. Il finale è tragico, cupo e pessimista, non allineato con il clima…
Film sul disagio giovanile. I giovani protagonisti ossessionati e disillusi dal presente, non hanno idee chiare sul loro avvenire e, lasciandosi andare alla deriva, trovano conpensazioni opposte: uno poliziotto, uno bandito (ma cosa ha fatto per una pena di due mesi di carcere ?), una incerta su quale strada scegliere negli studi, l'altra già completamente fusa. Nonostante il senso di…
Ragazze dell’Est costrette a un esodo poco biblico. Dai paesi ex sovietici a Israele, per essere impiegate come schiave del sesso. Personaggi e interpreti: una Anne Parillaud luciferina che le mette all’asta, una Hanna Schygulla entraineuse che sembra un misto tra la Caterina Boratto di Salò e la Jeanne Moreau di Nikita, una Rosamund Pike simbolica turista, dapprima divertita dalla…
Ennesimo film che guarda da vicino al mondo giovanile dell'America anni '70/'80, diretto successore de "La rabbia giovane", caratterizzato da alcuni elementi positivi (una trama che si rivela sconvolgente nel finale, alcuni modi di fare dei personaggi ben analizzati, un ritratto realistico e spietato) e da altri negativi (scene spesso banali, luoghi comuni, alcune esagerazioni, eccessiva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.