Sergio, Maurizio e Andrea, tre sfaccendati che vivono in una città italiana di provincia, hanno alcuni scopi nella vita: lavorare il meno possibile, campare di espedienti a danno del prossimo, divertirsi a ogni costo e corteggiare tutte le ragazze. La sorte però ha in serbo altri tiri mancini.
Note
Se in televisione alcune cose (faccie, "forme", gag ecc.) possono funzionare, al cinema è tutto un altro paio di maniche. Dalla trovata (così originale!) dei vitelloni di provincia, ai tormentoni verbali, ai siparietti pseudo piccanti è il trionfo del pecoreccio.
In un bar di provincia si ritrovano tre amici vitelloni: Andrea, Sergio e Maurizio. Lasciato dalla fidanzata, l'ultimo si fa trascinare dai primi due in una serie di disavventure in terra di Sardegna, alla conquista di attricette e modelle.
L'esordio di Ferruccio Castronuovo nella regia in lungometraggio a soggetto coincide con il suo addio al cinema: nonostante il lungo apprendistato… leggi tutto
Sobrio ed efficace. Nel suo genere, un notevole capo d'opera. Infatti non è facile trovare commedie scollacciate in cui la sensualità venga mostrata con tanta efficacia e con tanto garbo. Da sottolineare l'assortimento e la varietà delle comprimarie che prendono parte a questa sfilata: ce ne sono davvero per tutti i gusti, e vengono riprese in pose sexy con una cadenza calcolata in modo che… leggi tutto
In un bar di provincia si ritrovano tre amici vitelloni: Andrea, Sergio e Maurizio. Lasciato dalla fidanzata, l'ultimo si fa trascinare dai primi due in una serie di disavventure in terra di Sardegna, alla conquista di attricette e modelle.
L'esordio di Ferruccio Castronuovo nella regia in lungometraggio a soggetto coincide con il suo addio al cinema: nonostante il lungo apprendistato…
Due classici morti di fame, colpiti da improvvisa ricchezza da gratta-e-vinci si danno alla bella vita con contorno di bellocce. Terrificante sottoprodotto figlio della scomparsa del monoscopio e della necessità di riempire le ore notturne con immagini in movimento. Il gratta-e-vinci fu un fenomeno mediatico in voga più o meno per dieci minuti, lo stesso lasso di tempo …
Molto divertente questo film che offre buoni spunti di gag allegre e innovative basate sulle scommesse. Da trasmettere più spesso in tv perchè il film merita anche per le parti dove figurano Bernabucci (venditore di salami) e il grande Nicheli (proprietario di yoth) marito della Wendy.
"Gratta e vinci" diretto nel 1996 da Ferruccio Castronuovo, devo dire che questo è un "Trash Movie" nel vero senso nella parola. La storia racconta di Sergio,Maurizio e Andrea, tre perditempo che vivono in una città italiana di provincia,hanno alcuni scopi nella vita: lavorare il meno possibile,di fregare sempre prossimo e divertirsi a ogni costo e corteggiare tutte le ragazze. …
l'idea e la trama sono un'po facilotte,perche' ripropone i soliti vitelloni,ma gli attori reggono il film con una comicita'simpatica.Comunque buon prodotto italia anni 90'
Sobrio ed efficace. Nel suo genere, un notevole capo d'opera. Infatti non è facile trovare commedie scollacciate in cui la sensualità venga mostrata con tanta efficacia e con tanto garbo. Da sottolineare l'assortimento e la varietà delle comprimarie che prendono parte a questa sfilata: ce ne sono davvero per tutti i gusti, e vengono riprese in pose sexy con una cadenza calcolata in modo che…
Altro inarrivabile esempio di idiozia italico.Sceneggiatura inesistente,regia
del tutto assente e cast da paura per una commedia che vorrebbe prendere in giro la mania principe degli italiani:il gioco.Finisce per essere una squallida
ripetizione di gag male assortite e di uno dei cast piu'tremendi degli ultimi
30 anni.INGUARDABILE.NULLA ASSOLUTO.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tremendo film con Masciarelli e Vastano.Da evitare
commento di antonio de curtismah …
commento di Dalton