Regia di Pierre Granier-Deferre vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La vita,il microcosmo,il dramma della vita in due con una solitudine senza fine e senza redenzione.
leggi la recensione completa di ezioGarnier-Deferre è solito trattare temi comuni in una maniera assai inusuale. Succede soprattutto con "Le chat", dove l'amore di una vita tra due sposi attempati viene trattato vestendo di risentimento rancoroso la purezza del sentimento. Il finale è favoloso, senza più veli. Poi ci sono Gabin e Signoret e basterebbe questo per non dire altro.
commento di Peppe ComuneQuasi a fine carriera due icone - Signoret e Gabin - danno vita ad un terribile gioco al massacro tra due coniugi avanti cogli anni. Prova formidabile, entrambi premiati. Gran merito anche a Granier-Deferre come sceneggiatore che "semplifica" il romanzo traendone l'essenziale. Forse (con 4 film) il miglior "lettore" di Simenon in assoluto.
commento di cherubinoLe Chat, 1971: poi vedi la Signoret e Gabin e capisci cosa vuol dire recitare!!!
commento di vjarkivsentendo in casa ho sentito dire che sia il libro che il film sono straordinari, ma io ancora non l ho visto… sembra introvabile in dvd. qualcuno sa dove si potrebbe trovare?
commento di big fish