Giulia e Piero sono cugini. Cresciuti insieme, si sono considerati sempre come fratelli. Lei è un po' goffa, naif, e golosissima di dolci. Sogna di fare la detective da quando era piccola, ma non ha mai avuto il coraggio di farlo veramente. Lui, preciso e un po' cinico, lavora nella ferramenta del padre. Il loro cambia quando Piero scompare e viene accusato di essere il responsabile di una rapina. Convinta dell'innocenza del cugino, giulia inizia la sua personalissima indagine per scaglionarlo.
Stupendo! fatto bene! un film mai visto di questo genere. Bravi!
Felice che in Italia sia stato fatto un film dove attori disabili sono i protagonisti.
Un ragazzo è sospettato di avere rapinato una discoteca. Sua cugina down, con l’aiuto dei suoi bizzarri amici (un ipocondriaco, una dipendente dai social e un tontolone), indaga per scagionarlo.
Non è dato sapere se Giorgio Romano (regista e sceneggiatore) e la sua co-sceneggiatrice Aurora Piaggesi conoscessero Detektiv Downs di Bard Breien (2013) prima di mettere in piedi… leggi tutto
Un ragazzo è sospettato di avere rapinato una discoteca. Sua cugina down, con l’aiuto dei suoi bizzarri amici (un ipocondriaco, una dipendente dai social e un tontolone), indaga per scagionarlo.
Non è dato sapere se Giorgio Romano (regista e sceneggiatore) e la sua co-sceneggiatrice Aurora Piaggesi conoscessero Detektiv Downs di Bard Breien (2013) prima di mettere in piedi…
Sono 18 (e 19 se si conta l'uscita/ritorno evento, dal 21 al 24, di La gabbianella e il gatto in 200 sale) i titoli apparsi in questa settimana: tra le uscite anticipate del lunedì e quelle canoniche…
che dire?? Stupendo unico !
Bravi!!!!! Vedere dei ragazzi disabili recitare, fare i protagonisti mi è piaciuto tantissimo.
Un film da vedere per capire tante cose.
Bravi a tutti ma soprattutto complimenti all'associazione L'Arte nel Cuore.
Complimenti!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Fare un film che mischia attori professionisti, dilettanti e disabilii è ammirevole quanto difficile.
commento di giancaudioStupendo! fatto bene! un film mai visto di questo genere. Bravi! Felice che in Italia sia stato fatto un film dove attori disabili sono i protagonisti.
leggi la recensione completa di Bettyblù