Regia di Bryan Norton, Jesse Baget, Elias Benavidez, Andrés Borghi, Jay Holben, Mike Kochansky, James Kondelik, Jon Kondelik, Antonio Padovan, Ryan Patch vedi scheda film
Antologico destinato al mercato dvd. Sono qui raggruppati otto cortometraggi pre-esistenti, inseriti in una debole cornice (la videocassetta) che rimanda al primo All hallow's eve. Lento e incredibilmente noioso, nonostante l'ampia varietà di soggetti trattati.
Durante la vigilia di Halloween una ragazza si diletta con una ouija quando qualcuno, mascherato, dall'esterno deposita una videocassetta di fronte alla porta di casa. Il nastro contiene otto storie del terrore.
L'ultimo Halloween (*)
La vigilia di Halloween mamma e figlio preparano la zucca, ripulendone l'interno. I semi non vengono gettati via ma, malauguratamente, cotti e mangiati con conseguenze piuttosto inattese.
L'attacco di Jack (1/2)
Assalito dal consueto gruppo di ragazzini, la sera del 31 Ottobre, un signore si ritrova ad essere testimone di un inquietante "scherzetto", officiato da Satana in persona.
The offering (**)
Di notte, al freddo e sotto un manto di neve, padre e figlio si recano in un luogo di culto ma dimenticano a casa la carne da donare, in sacrificio, ad una oscura divinità.
Descent (***)
Una ragazza si reca dalla conoscente Vanessa, penetrando in casa abusivamente a seguito delle mancate risposte telefoniche. Testimone di un brutale delitto, la giovane -non vista- osserva il killer infierire sul corpo dell'amica. Sei settimane dopo, a causa di un guasto, si trova chiusa in ascensore... con l'assassino.
Masochist (1/2)
In uno strano Luna Park va in scena un atipico tiro al bersaglio... quello umano.
A boy's life (*)
Il piccolo Max, ossessionato dalla figura dell'Uomo nero, ha difficoltà nel restare solo di notte. Quando può si infila (a ragione) sotto alle coperte, di fianco alla madre.
Mr Tricker's treat (***)
Il protagonista ha uno spiccato senso macabro: per le decorazioni di Halloween, utilizza noiosi ragazzetti in maschera. Dopo averli sequestrati, malmenati e torturati a lungo, posiziona i corpi, travestiti, strategicamente nel giardino.
Alexia (*)
Il fidanzato di Alexia, sfortunata ragazza deceduta a ventiquattro anni, tenta di rifarsi una nuova vita. Conosce un'amica in chat e decide -con sofferenza- di rimuovere il contatto Facebook della ex. Ma il computer comincia a dare segni di malfunzionamento. E non è una questione di connessione, non di Internet perlomeno.
La ragazza dell'inizio sta visionando la videocassetta e rimane sorpresa quando, finito l'ultimo episodio, intravede un inquietante personaggio mascherato da Jack o' lantern protendere verso il monitor... per poi uscirne.
Damien Leone, dopo aver esordito in regia con il riuscito All hallow's eve, si trova coinvolto nella produzione del seguito, destinato direttamente al mercato home video. In realtà, come in parte era già accaduto con due episodi su tre del primo film, non si tratta di una vera produzione in quanto l'antologia raccoglie otto cortometraggi derivati dalle più svariate nazionalità e (quasi) tutti ambientati durante la vigilia di Halloween. I filmati, della durata approssimativa di dieci minuti (eccezion fatta per A boy's life, che è quasi il doppio), sono stati inseriti in una cornice debolissima, valida unicamente per accorpare i vari segmenti. I credits compaiono tutti al termine (con otto titoli di coda scorrevoli, lungo 15 interminabili minuti). Purtroppo in questo caso il risultato è molto diverso rispetto a quanto visto in All hallow's eve. Un po' a causa della brevità degli episodi, un po' per un taglio dilettantesco e -peggio che mai- scolastico. Fatto sta che per oltre ottanta minuti regnano sovrani la noia e l'apatia. Caso più unico che raro, su otto episodi sei sono a dir poco inguardabili.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta