Un giovane afroamericano cresce e diventa uomo nel contesto urbano del quartiere di South Side di Chicago, dove vive con la madre e i fratelli. Determinato a migliorare la sua esistenza, accetta un lavoro come autista per conto della famiglia del ricco Will Dalton. Un tragico evento lo costringerà a fare i conti con i pregiudizi sociali e razziali.
Siamo nel 1930, a Chicago un diciottenne nero, Bigger, vive nel quartiere più povero e malfamato della città, non ha un lavoro e si arrangia con qualche furtarello insieme a balordi compagni. Un giorno però la fortuna sembra bussare alla sua porta:la ricca e altolocata famiglia Dalton lo assume come autista. Mary unica figlia dei Dalton, molto democratica,… leggi tutto
Siamo nel 1930, a Chicago un diciottenne nero, Bigger, vive nel quartiere più povero e malfamato della città, non ha un lavoro e si arrangia con qualche furtarello insieme a balordi compagni. Un giorno però la fortuna sembra bussare alla sua porta:la ricca e altolocata famiglia Dalton lo assume come autista. Mary unica figlia dei Dalton, molto democratica,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film a sfondo sociale. Non male
leggi la recensione completa di Furetto60