Ann Atwater è una schietta attivista per i diritti civili. C.P. Ellis, invece, è un leader del Ku Klux Klan locale. Nel 1971, durante una calda estate, formeranno un improbabile legame per combattere contro la segregazione razziale nelle scuole di Durham, nella Carolina del Nord. Gli eventi che seguiranno cambieranno le loro esistenze per sempre.
Ultimamente sulla "Rai" stanno mandando in onda dei Films d'Attualità assai ben fatti a Tema Razzismo,Politica e problematiche varie ma personalmente sono anche assai pallosi da seguire e anche questo,con molte parti ben svolte,mi risulta abbastanza indigesto.voto.5.
Film interessante basato su una storia vera.. una storia incredibile.. successo solo 50 anni fa.. ricostruzione ottima.. regia e interpretazione di un buon livello.. da vedere..voto 8
Può un uomo razzista fino al midollo e difensore degli ideali del Ku Klux Klan farsi convincere per battersi per un bene comune al fianco della gente di colore? A vedere la storia realmente accaduta nei primi anni ’70 in North Carolina sembrerebbe proprio di si. La pellicola diretta dal produttore Rob Bissell, qui alla sua opera prima, ci porta in uno degli avamposti del KKK dove… leggi tutto
Ottimo film e recitato benissimo specialmente la credibilissima parte di Sam Rockwell che, mi ha fatto notare mia figlia, è lo stesso che ha recitato in “tre manifesti a Ebbing Missouri”. Normalmente i film tratti da storie e/o situazione vere li trovo, spesso, troppo romanzati e non mi sembra il caso di questo che, oltretutto, gli eventi confermeranno l'epilogo del finale…
Può un uomo razzista fino al midollo e difensore degli ideali del Ku Klux Klan farsi convincere per battersi per un bene comune al fianco della gente di colore? A vedere la storia realmente accaduta nei primi anni ’70 in North Carolina sembrerebbe proprio di si. La pellicola diretta dal produttore Rob Bissell, qui alla sua opera prima, ci porta in uno degli avamposti del KKK dove…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Film bellissimo
commento di DelfinoDelfinoTema purtroppo ancora molto d'attualità. Una storia vera di quelle che fanno bene al cuore. Ottima interpretazione di Sam Rockwel.
commento di lucignoloUn po' di retorica ma un buon film considerando anche il fatto che tratta di una storia realmente accaduta
commento di Artemisia1593Lento e poco appassionato.
commento di gruvierazUltimamente sulla "Rai" stanno mandando in onda dei Films d'Attualità assai ben fatti a Tema Razzismo,Politica e problematiche varie ma personalmente sono anche assai pallosi da seguire e anche questo,con molte parti ben svolte,mi risulta abbastanza indigesto.voto.5.
commento di chribio1Film interessante basato su una storia vera.. una storia incredibile.. successo solo 50 anni fa.. ricostruzione ottima.. regia e interpretazione di un buon livello.. da vedere..voto 8
commento di nicelady55