Espandi menu
cerca

Trama

Andrea Camilleri, novantatreenne scrittore che ha creato la figura del commissario Montalbano, al Teatro Greco di Siracusa di fronte a 4 mila spettatori racconta tra mito e letteratura la figura dell'indovino cieco Tiresia. Seppur separate da migliaia di anni, le vicende di Tiresia attraversano i secoli e si intrecciano con quelle dello scrittore siciliano.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Teatro greco di Siracusa. 4000 spettatori. Un uomo lento, appoggiato con entrambe le braccia sulle spalle di una giovane donna entra, accompagnato anche da un bambino e si accomoda lentissimo su una poltrona. Già solo questa prima scena iniziale è commovente.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
7 stelle

"Da quando non vedo più, vedo meglio"   "Da quando Zeus, o chi ne fa le veci, ha deciso di togliermi di nuovo la vista, ho sentito l'urgenza di capire cosa sia l'eternità e solo venendo qui posso intuirla, solo su queste pietre eterne".   Teatro greco di Siracusa. 4000 spettatori. Un uomo lento,  appoggiato con entrambe le braccia sulle spalle di una giovane… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 5 novembre 2018

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

"Da quando non vedo più, vedo meglio"   "Da quando Zeus, o chi ne fa le veci, ha deciso di togliermi di nuovo la vista, ho sentito l'urgenza di capire cosa sia l'eternità e solo venendo qui posso intuirla, solo su queste pietre eterne".   Teatro greco di Siracusa. 4000 spettatori. Un uomo lento,  appoggiato con entrambe le braccia sulle spalle di una giovane…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito