Rachel è disperata. Ha bisogno di 35 mila euro entro 24 ore e, dopo molte suppliche, è riuscita a convincere la banca a concederle un prestito. Tuttavia, proprio quando sta per mettere le mani sui soldi, una strana coppia di ladri entra in azione complicando la sua situazione. Con il tempo che le rema contro, Rachel farà di tutto per andarsene con il suo denaro, costi quel che costi.
Ma sì, guardatelo. Sempre meglio di tante baggianate della tv. Marcia bene fino a tre quarti di pellicola. Poi, chissà perché bisognava rovinarlo con troppi ingredienti che ne hanno cambiato il sapore. Pazienza.
Più che un poliziesco è la storia di Rachel interpretata da Emma Suarez nella quale la rapina è solo un "incidente di percorso" che lei troverà il modo di sfruttare a suo favore. Il film non è privo di difetti ma è comunque ben diretto e congegnato e si segue con piacere fino allo sviluppo finale della vicenda.
I film di riapina con ostaggi ormai sono superati, ma qui, complice la variante QI 160 il tutto diventa abbastanza interessante e funziona discretamente. 7
Non so perché FilmTv lo definisce commedia, direi più un film d'azione con qualche mopmento grottesco (l'intuito/fortuna/ingenuità dei poliziotti). Molto forzato/esagerato, non originalissimo, ma guardabile (ce ne avessimo in Italia). Bella la colonna sonora, dai suoni jazz durante l'assalto, forse una citazione di "I senza nome".6.
Altro ottimo film spagnolo. Non so come stiamo messi con lo spread, ma col cinema direi che ormai ci hanno surclassato. Nota di merito per la musica. Il finale un po' cervellotico gli toglie mezzo punto. Voto: 7,5.
Proprio quando una donna disperata sta riuscendo ad ottenere un prestito indispensabile , una coppia di rapinatori fa irruzione nella
banca ...Il regista basco Koldo Serra ( che ha diretto diversi episodi de " La casa di carta " ) dirige questo drammatico heist movie ambientato a Bilbao con risvolti quasi grotteschi e momenti altamente improbabili .
E' proprio questo il… leggi tutto
A Rachel (Suarez) rimangono soltanto 24 ore per ottenere i 35mila euro (corrispondenti a 70 binlandens nel linguaggio della mala basca) che le occorrono affinché sua figlia non finisca ai servizi sociali. Mentre si trova in banca per chiedere un prestito, irrompono due balordi per una rapina: lui (Silva) è un tossico, lei (Poza) una donna violentissima con un occhio di meno. Non…
Proprio quando una donna disperata sta riuscendo ad ottenere un prestito indispensabile , una coppia di rapinatori fa irruzione nella
banca ...Il regista basco Koldo Serra ( che ha diretto diversi episodi de " La casa di carta " ) dirige questo drammatico heist movie ambientato a Bilbao con risvolti quasi grotteschi e momenti altamente improbabili .
E' proprio questo il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Inizio discreto, ma poi vuole strafare. 5.5
commento di fra_pagaMa sì, guardatelo. Sempre meglio di tante baggianate della tv. Marcia bene fino a tre quarti di pellicola. Poi, chissà perché bisognava rovinarlo con troppi ingredienti che ne hanno cambiato il sapore. Pazienza.
commento di OsmantusOriginale e improbabile, e perciò divertente. Troppi colpi di scena rendono debole il finale. Voto 6
commento di leoposnerPiù che un poliziesco è la storia di Rachel interpretata da Emma Suarez nella quale la rapina è solo un "incidente di percorso" che lei troverà il modo di sfruttare a suo favore. Il film non è privo di difetti ma è comunque ben diretto e congegnato e si segue con piacere fino allo sviluppo finale della vicenda.
commento di bombo1I film di riapina con ostaggi ormai sono superati, ma qui, complice la variante QI 160 il tutto diventa abbastanza interessante e funziona discretamente. 7
commento di Brady2 mentecatti rapinano una banca. Poi compare un genio e il film diventa comico. Buon ritmo.
commento di gruvierazNon so perché FilmTv lo definisce commedia, direi più un film d'azione con qualche mopmento grottesco (l'intuito/fortuna/ingenuità dei poliziotti). Molto forzato/esagerato, non originalissimo, ma guardabile (ce ne avessimo in Italia). Bella la colonna sonora, dai suoni jazz durante l'assalto, forse una citazione di "I senza nome".6.
commento di faumesAltro ottimo film spagnolo. Non so come stiamo messi con lo spread, ma col cinema direi che ormai ci hanno surclassato. Nota di merito per la musica. Il finale un po' cervellotico gli toglie mezzo punto. Voto: 7,5.
commento di andenkoUn thriller con una protagonista un po' troppo sveglia ...
leggi la recensione completa di daniele64Bene un pò tutto ma alla lunga seppure la Tensione rimane,il tutto risulta stranamente stancante e deja-vù.voto.5.
commento di chribio1